Rugby. La prima edizione del Festival Under 6 a Pavia

cus pavia rugby

Per la prima volta in Lombardia si terrà il Festival Under 6, una manifestazione rugbistica dedicata ai baby giocatori dai cinque ai sei anni. La sede di questo esordio sarà Pavia. Appuntamento, domenica dalle ore 10.30 al Campo del CUS Pavia Rubgy.

Un centinaio di bambini, provenienti da diverse Società della Lombardia, prenderanno parte al Festival con la loro allegria e il loro entusiasmo. Sono, infatti, una decina le squadre iscritte al Torneo.

«E’ la prima volta che in Lombardia si organizza un evento di questo tipo dedicato ai bambini di 5 e 6 anni che giocano a rugby. Siamo soddisfatti che ciò accade a Pavia al CUS Pavia Rugby», spiega Agostino Gotti, responsabile del settore minirugby del CUS Pavia.

«Il Festival prevede lo svolgimento di brevi partite giocate da cinque giocatori per squadra. CUS Pavia Rugby, prima, durante e dopo le partite, ha organizzato momenti di abilità motoria così tutti i bambini sono impegnati nell’arco della mattinata. L’aspetto ludico-motorio, secondo noi, in questa fase d’insegnamento della disciplina, è fondamentale», aggiunge Gotti.