I risultati di Cus Pavia

Tre medaglie d’argento e tre medaglie di bronzo per i cussini impegnati nei Campionati italiani assoluti di canoa velocità che si sono tenuti all’Idroscalo di Milano. Buona la partecipazione del pubblico all’esibizione a cura di CUS Pavia Scherma in occasione della Festa del Ticino.

CANOA

I campionati italiani assoluti di canoa velocità hanno impegnato gli atleti cussini in una tre giorni che ha radunato all’Idroscalo di Milano i migliori canoisti italiani. Il CUS Pavia è risultata la prima società non militare.

  • Le tre Medaglia d’argento sono state conquistate:
  • nel K2 senior di Davide Marzani e Francesco Balsamo (nella foto)
  • nel C2 1000m di Enrico Calvi e Tiziano Carollo
  • nel C1 ragazzi di Giulia Violini
  • Le medaglia di bronzo sono andate a:
  • Enrico Calvi e Tiziano Carollo nel C2 senior 500m
  • Mirco Daher nel C1 senior 1000. Per la cronaca, l’oro è stato vinto da Carlo Tacchini, l’argento da Nicolae Craciun.
  • Mirco Daher e Maurizio Ratti nel C2 200m senior

Segnaliamo il terzo posto per Federico Vignati, nel K1 500 m nella seconda finale. Per Federico, 17 anni che studia al Liceo di Scienze Applicate, continua la partecipazione a Talenti 2020 iniziativa ideata dalla provincia del Trentino in collaborazione con il CONI nazionale. Si tratta di un progetto di crescita personale di giovani atleti d’interesse nazionale in previsione dei Giochi di Tokyo 2020. Federico, che è alla sua terza partecipazione, è stato chiamato al raduno della disciplina della canoa in programma dal 17 al 19 settembre.

Tutti gli altri risultati qui http://www.eventsentries.com/fick/manifestazioni/2016/riepiloghi/03014-00-Campionato_Italiano_velocita-2016_-_9-11_settembre_2016_-_Milano.html

SCHERMA

Successo per l’iniziativa della Festa del Ticino 2016 che ha dedicato ampio spazio allo sport. Molte le società sportive che nella giornata di domenica hanno intrattenuto i pavesi e i turisti presentando le loro attività. Il CUS Pavia ha scelto di far conoscere la scherma. Il Maestro Federico Meriggi e l’Istruttore Matteo Beretta e alcuni loro allievi hanno dato un saggio dell’arte della spada.

ATLETICA

All’Arena di Milano, Pasetti quarto ai Regionali Juniore di salto in lungo. Alla Stracanegrate, seconda Luisa Malanchini, e doppio impegno nella distanza del Miglio per Sara Gosio.

Su CUS Pavia NEWS del mercoledì, LE CRONACHE E I COMMENTI DEI COACH.