Il weekend di Cus Pavia

Importante appuntamento per il CUS Pavia ai Campionati Italiani assoluti di canoa sprint che si tengono all’Idroscalo di Milano. A Pavia, invece, domenica è in programma una dimostrazione di scherma a cura dei Tecnici e degli allievi del CUS Pavia Scherma in occasione della Festa del Ticino.

CANOA

Questo pomeriggio al via i Campionati Italiani assoluti di canoa sprint che si terranno all’Idroscalo di Milano. Un appuntamento molto atteso a cui parteciperà il meglio della canoa italiana: 870 atleti in rappresentanza di 101 società per un totale di 1.963 equipaggi. Il CUS Pavia sarà presente con oltre 20 atleti.

Ci saranno tutti migliori canoisti, compresi gli olimpici Rizza, Tacchini, Crenna, Dressino, Ripamonti e Ricchetti. Per il CUS Pavia molti partecipanti. Ricordiamo fra questi: Mirco Daher, Maurizio Ratti, Federico Vignati, Alessandro Millia, Matteo Brognara, Enrico Calvi, Marzani Davide, Giulia Violini. Le categorie sono: Ragazzi, Junior, Senior, Under 23 sui 200mt.

Oggi dopo batterie e semifinali, si assegneranno le prime medaglie per quanto riguarda la distanza dei 1000 metri. Sabato toccherà invece alle sfide sui 500 metri mentre la conclusione di domenica sarà sulla gara sprint dei 200 metri.

Per la prima volta la manifestazione sarà trasmessa in live streaming su  http://www.sportube.tv/live
Venerdì 9 Settembre – dalle ore 14.00 alle ore 19.40 – 1000mt
Sabato 10 Settembre – dalle ore 14.50 alle ore 19.40 – 500mt
Domenica 11 Settembre – dalle ore 13.00 alle ore 17.00 – 200mt

Risultati in tempo reale su www.federcanoa.it

SCHERMA

La Scherma cussina accoglierà quanti vorranno provare a tirare con la spada. L’iniziativa rientra nelle manifestazione della Festa del Ticino che quest’anno dedica ampio spazio allo sport. La zona di in viale Lungo Ticino Sforza, che va dal Ponte Coperto all’Idroscalo pavese, è stata riservata alle società sportive.Il CUS Pavia sarà circa a metà di Viale Lungo Ticino Sforza. Il Cus Pavia ha scelto di portare fra i pavesi e i turisti la sua grande tradizione della spada, offrendo la possibilità a bambini e adulti di provare a tirare di scherma. Lo staff illustrerà anche le attività che vengono svolte ai corsi di scherma che si tengono al PalaCus, il pomeriggio e la sera.