Il weekend di CUS Pavia

Sono ben cinque gli atleti di CUS Pavia Canottaggio convocati al raduno pre-mondiale della Nazionale di canottaggio che si svolgerà a Piediluco. Fine settimana intenso anche per la canoa gialloblu. Andrea Dal Bianco, del College della Pagaia, è a Minsk per I Mondiali di canoa velocità under 23. Il canoista cussino Enrico Calvi sarà in Portogallo per la seconda prova di Coppa del Mondo di Maratona.

CANOA

Andrea Dal Bianco, 21 anni, studente alla facoltà di Scienze Motorie e atleta del College della pagaia, parteciperà ai Mondiali di Canoa Velocità Junior e Under 23 che si terranno a Minsk. Andrea Dal Bianco scenderà in acqua nel K1. Più di 60 le squadre partecipanti in arrivo nella capitale bielorussa. Da Giovedì le batterie e semifinali. Tra sabato e domenica, l’assegnazione dei titoli continentali.

Enrico Calvi, 35 anni, laureato in scienze motorie all’università di Pavia parteciperà alla seconda prova di Coppa del Mondo di canoa Maratona che si tiene questo fine settimana a Vila Verde in Portogallo. La gara si articola su due distanze, la short e la classica maratona.

CANOTTAGGIO

Sono Edoardo Buoli, Stefano Ciccarelli, Andrea Fois, Matteo Mulas e Andrea Riva i cussini convocati al raduno della Nazionale che si terrà a Piediluco al Centro Nazionale di preparazione Olimpica. Dalla rosa dei convocati, il direttore tecnico Giuseppe La Mura selezionerà i partecipanti ai Mondiali Senior (specialità non olimpiche), Junior e Under 23 che si svolgeranno, dal 21 al 28 agosto a Rotterdam, in Olanda.