I cussini al raduno della Nazionale di Canottaggio

Dal 21 al 28 agosto a Rotterdam, in Olanda, si terranno i Mondiali Senior (specialità non olimpiche), Junior e Under 23. Edoardo Buoli, Stefano Ciccarelli, Andrea Fois, Matteo Mulas e Andrea Riva sono i cussini che sono stati convocati al raduno della Nazionale che si terrà a Piediluco al Centro Nazionale di preparazione Olimpica. Dalla rosa dei convocati, il direttore tecnico Giuseppe La Mura selezionerà i partecipanti ai Mondiali.

Edoardo Buoli, 21 anni di Casalmaggiore (Cremona), è atleta cussino ospite del College Federale del Canottaggio e studia Scienze Motorie all’università di Pavia. In questa stagione il suo miglior risultato è stato il 5° posto ai Mondiali Under 23 nel quattro di coppia .

Stefano Ciccarelli, 22 anni di Milano, è atleta del CUS Pavia Canottaggio e studia Ingegneria all’università di Pavia. Nel 2015 è arrivato sesto ai Mondiali under 23 nel quattro di coppia.

Andrea Fois, 25 anni, di Milano è atleta del CUS Pavia Canottaggio e studia Quantitative Finance all’università di Milano. In questa stagione, ricordiamo, medaglia d’argento nel singolo nella gara nazionale di Piediluco.

Matteo Mulas, 24 anni, di Terni, è ospite del College del Canottaggio e studia Ingegneria all’università di Pavia. Fra i risultati della stagione: medaglia di bronzo nel singolo alla gara nazionale di Ravenna.

Andrea Riva, 26 anni, di Como da diversi anni è il timoniere dell’8+ del CUS Pavia. Riva studia Ingegneria Energetica al Politecnico di Milano e quest’anno ha conquistato la medaglia d’argento nell’8+ ai Campionati italiani di Ravenna.

La prova del Mondiale della fine di agosto sarà decisiva anche per la scelta degli equipaggi che parteciperanno ai Mondiali Universitari in programma dal 2 al 4 settembre a Poznan in Polonia.