Simonelli e Frangilli a Pavia per la gara outdoor

Domenica 26 giugno dalle ore 9 si svolgerà la gara all’aperto di tiro con l’arco valevole per accedere ai campionati italiani di compound e di arco ricurvo. Dopo molti anni, CUS Pavia Archery torna a organizzare questa classica che richiama arcieri da tutta Italia. Come spiega Ottavio Stafforini di CUS Pavia Archery.

«E' una gara aperta a tutte le categorie, dai ragazzi ai master. Abbiamo un’ottantina di iscritti. Fra cui spiccano nomi importanti come il campione Olimpico di arco ricurvo Michele Frangilli (nella foto) e il campione Paralimpico di arco compound Alberto Simonelli».

«I punteggi che ciascun arciere riesce a conquistare saranno utili per la classifica da cui saranno selezionati gli atleti che potranno partecipare ai campionati italiani outdoor delle due specialità, compound e arco ricurvo. In particolare per l’arco Compound passeranno il turno i primi 20 master e i primi 40 senior; per l’arco ricurvo accederanno ai campionati italiani i primi 60 atleti».

La gara si svolge sulle distanze 70/60metri per l’arco ricurvo e sulla distanza di 50 metri per l’arco compound e si terrà al campo di tiro all’aperto di CUS Pavia Archery che si trova accanto al campo da rugby con ingresso da piazzale Volontari del sangue.