I risultati del week end

Alla regata internazionale di Mantova, CUS Pavia Canoa ha conquistato nella canoa canadese, una medaglia d’argento (Giulia Violini, nella foto) e due medaglie di bronzo. CUS Pavia Atletica andrà ai campionati italiani di esathlon.

ATLETICA LEGGERA

27° Miglio città di Voghera, podio e personal best per Federica Piacentini e Sara Carta.

Fabio Facchineri alla sua prima apparizione nelle prove multiple della categoria cadetti (da quest’anno è previsto l’esathlon e quindi sei discipline) ha centrato subito e con margine il minimo per i Campionati italiani di categoria del prossimo mese di ottobre. (M.S.) Tutti gli altri risultati su CUS Pavia News, insieme ai commenti del coach Scarabelli.

CANOA

Alla regata internazionale di Mantova, Cus Pavia canoa ha conquistato nella canoa canadese, una medaglia d’argento grazie a Giulia Violini e due medaglie di bronzo conquistate da Enrico Calvi e Tiziano Carollo sui 200 e sui 1000 metri. Giulia Violini (classe 2000 sui 200 metri ha vinto la medaglia d’argento nella categoria Ragazze (Under 16) dopo il bronzo vinto il mese scorso ai Campionati italiani di fondo. Per al kayak, Federico Vignati ha terminato al terzo posto la finale C del K1 Junior 200 metri, mentre Andrea Dal Bianco, studente dell’Universita di Pavia e atleta del College della pagaia, si è classificato al sesto posto nella gara del K1 1000 metri dimostrandosi cos&#236 all’altezza dei migliori.

CANOTTAGGIO

Nel singolo Senion Under 23 Elisa Mapelli ha chiuso al sesto posto, mentre Fabiana Romito al quarto posto nella categoria Senior A, quarto posto anche per la singolista Pesi Leggeri Martina Comotti.

Manzi Matteo nella gara del singolo Junior si è fatto sorprendere in partenza dall’atleta della Canottieri San Cristoforo, non riuscendo poi a recuperare il distacco accumulato, ha chiuso al secondo posto nella propria serie di finale e con il quarto tempo assoluto tra gli oltre 40 iscritti.

Bellissima gara quella del due senza femminile Junior Fraccaro Marta e Marchetti Laura, che dopo oltre 1500 metri condotti bordo a bordo con le ragazze della Canottieri Cerea, non sono riuscite a contere il loro sprint finale, complice la poca esperienza della capovoga (questa era la sua seconda gara) cedendo cosi la seconda posizione sul traguardo alle avversiarie torinesi.

Dominio pavese nella gara del Doppio Pesi Leggeri, al primo posto l’accoppiata Matteo Mulas e Andrea Fois ha preceduto quella di Santi Gianluca e Molteni Simone “solo secondi”

Secondo posto nel due senza Pesi leggeri Fabozzi Mirko e Romani Luca, alle spalle dei Campioni del Mondo Under 23 della specialità Ficarra e Gerosa della Canottieri Lario

Terzo posto per il doppio senior A femminile di Martina Comotti e Elisa Mapelli e terzo anche il doppio Junior maschile di Manzi Matteo e Cattaneo Marco, che da un paio di settimane è passato dal due senza timoniere, la specialità più difficile della punta, alla voga di coppia.

Quarto posto nel Singolo Ragazzi per Migliazza Pietro, che torna alle gare dopo un anno di stop dovuto a problemi muscolari che non gli permetteva di allenarsi correttamente 

Settimo nel Singolo Pesi Leggeri Riva Andrea

Il Quattro di coppia di Ciccarelli Stefano Molteni Simone Matteo Mulas e Andrea Fois ha vinto con facilità la gara senior, mentre ilquattro di coppia Pesi Leggeri di Sguera Antony Cervellati Federco Borella Paolo e Bruschi Leonardo, dopo una gara condotta in testa, un filaremo del capovoga Sguera, a pochi metri dal traguardo, li ha costretti a fermarsi e terminare poi al terzo posto

Nel Otto Senior, Santi Gianluca, Del Prete Luca, Fabozzi Mirko, Romani Luca,  Ciccarelli Stefano, Cervellati Federco, Borella Paolo, e Bruschi Leonardo tim Andrea Riva hanno chiuso al secondo posto.

PALLAVOLO FEMMINILE

Sabato 9 Aprile

3a Divisione Under Campionato?CUS Pavia 3 - G.S. San Martino 0

1ma Divisione?Campionato?CUS Pavia 0 -Grossi Computer Vigevano 3

Serie D?Campionato?CUS Pavia 1 -Mtv Marina Militare 3

PALLAVOLO MASCHILE

Serie C: William Varese-Vitaldent Cus Pavia: 3-1 ( 25-18, 15-25, 25-15, 26-24)

Prima Divisione: Cus Under - San Martino: 1-3 ( 22-25, 25-18, 12-25, 23-25)

RUGBY

Serie A femminile. Pesante sconfitta a Padova contro il Riviera del Brenta, le tante  defezioni    contribuiscono al  129 - 0 per le padrone di casa.
 
Serie C. Vittoria casalinga sofferta raggiunta ad un minuto dalla fine, come ogni derby partita molto combattuta costellata da tanti errori, alla fine la ben organizzata touche pavese consente la segnatura del sorpasso per il 26-22 finale.
 
Under 18. Sconfitta per 38 -14 a Lecco contro i primi della classe, buona prestazione per i ragazzi di COZZI che subiscono la superiorità fisica dei lariani.
 
Under 14
Sconfitta nel doppio scontro impari con l’Amatori Union Milano, troppo il divario tecnico e fisico a favore dei milanesi, Pavia 1 sconfitta per 95-0 mentre Pavia 2 soccombe per 105 -0-
 
Under 12. Note positive nel raggruppamento di Pavia dove oltre ai gialloblù erano  presenti i Pirati di Bellusco ed i piacentini del Gossolengo.
 
Minirugby. Tutte le squadre dei settori U6, U8 ed U10 hanno partecipato al torneo nazionale di Lainate, molte le indicazioni positive per gli educatori pavesi.

https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif” height=”3″ width=”3″>

SCHERMA

La scherma regionale lombarda ha fatto tappa a Brescia per la terza e ultima prova del Campionato Regionale del Gran Premio Giovanissimi (Under 14). Il CUS Pavia ha portato sulle pedane ben 18 spadisti e Marta Elena Ricotti si è piazzata al sesto posto.Tutti gli altri risultati saranno pubblicati su CUS Pavia News, che troverete nelle vostre email mercoled&#236 sera. (Per iscriversi alla newsletter vai sulla home page di www.cuspavia.org)

Scrivi una risposta