Trofeo dei collegi. Al via le semifinali del torneo di basket

 

Il primo torneo, quello di basket, del Trofeo dei collegi 2015/2016 sta per concludersi. Luned&#236 dalle ore 21.45 al Pala CUS, le squadre maschili si giocheranno il 4° e il 3° posto. Mercoled&#236 sarà la volta dei team femminili. Le finali sono in programma, rispettivamente, il 14 e il 16 marzo.

Queste le partite di Luned&#236, dalle ore 21.45: Collegio Fraccaro – Collegio Golgi e Collegio Don Bosco - Collegio Borromeo. Chi vince giocherà la finale luned&#236 14 marzo, dalle ore 21.30 sempre la Pala CUS.

Qualche curiosità. Il Collegio Golgi e il Collegio Borromeo, l’anno scorso non erano fra le prime quattro squadre in classifica e lo scorso anno la finale se l’erano giocata Collegio Don Bosco e Collegio Fraccaro. Vedremo quest’anno cosa succederà. Fra l’altro Don Bosco e Fraccaro, come è noto, hanno vinto, a pari merito, l’edizione 2014/2015 del Trofeo dei collegi.

Per quanto riguarda il torneo femminile di basket si giocheranno il quarto e il terzo posto i collegi Cardano, Nuovo, Golgi, Maino. Ecco le partite del 9 marzo dalle ore 21.30: Golgi – Maino e attorno alle 22.45 Cardano – Nuovo. Mercoled&#236 16 marzo la finale, dalle ore 21,30 al Pala CUS. La scorsa edizione del torneo di basket femminile era stata vinta dal Collegio Cardano.

Conclusosi il torneo di basket, sarà la volta di quello di pallavolo, seconda prova del Trofeo dei collegi, che inizierà luned&#236 4 aprile alle 21,30. In campo le giocatrici del Collegio Golgi e del Collegio Santa Caterina da Siena. A seguire si affronteranno le alunne del Collegio Griziotti e le alunne del Castiglioni. L’inizio del Torneo maschile di pallavolo è previsto per il 5 maggio.

Nella foto, un momento della premiazione del Trofeo dei collegi 2014/2015 che, come sappiamo, è stata vinta a pari merito dal Collegio Don Bosco e dal Collegio Fraccaro. 


Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>