I risultati del week end

Un fine settimana condizionato dal cattivo tempo che ha fatto rinviare già da venerd&#236 le gare di canoa e di canottaggio. Si è tenuta ma poi è stata sospesa per impraticabilità del campo, la Coppa Italia Femminile di Rugby. Si sono disputate, invece, le prove cross di atletica, mettendo a dura prova gli atleti. Nell’indoor, due medaglie: un argento nel giavellotto e un bronzo nel salto in lungo.

ATLETICA

A Varese, nel Criterium regionale invernale di lanci, Memorial Foresti: argento per Fabio Facchineri nel giavellotto.

Ai Campionati regionali cadetti indoor. Gloria Polotto conquista una medaglia di bronzo nel salto in alto. «Per la verità la sua prova – commenta Marcello Scarabelli - non è stata cos&#236 brillante come un paio di settimane fa; dopo un percorso privo di errori, 1,46-1,49-1,53 fino alla quota di 1,55, la sua ascesa si è arrestata con tre tentativi falliti ad 1,57. Resta il rammarico di non aver sfruttato un contesto agonistico di livello per agguantare nuovi miglioramenti, sicuramente nelle corde della saltatrice pavese».

A Stradella, nella 3^prova Gran Prix di cross provinciale giovanile, tris di vittorie con Barieri, Arcuri e Zuccotti.

A Monza, ai Campionati regionali di cross corto, Federica Piacentini è stata la migliore in una giornata molto impegnativa dal punto di vista meteo.

Approfondimenti in CUS Pavia News

RUGBY

Under 12. Solo vittorie per le 2 squadre U12 schierate a Cinisello Balsamo, unica partita equilibrata il derby gialloblù.
Under 16. Discreta prestazione per la squadra di Corridori che ha retto per lungo tempo il tasso tecnico superiore del Metanopoli, sotto per 24- 0 al termine del primo tempo i gialloblù hanno reagito con orgoglio nel secondo tempo portandosi sul 24-12 ma dopo aver sfiorato più volte la marcatura hanno ceduto nel finale per il definitivo 12- 45.
Under 18. Sconfitta di misura per i ragazzi di Cozzi, il 17-22 finale per il Fiumicello risente di un primo tempo inconsistente dei gialloblù chiuso sul 15 -0 per gli ospiti, peccato perch&e133; la vittoria era veramente alla portata.

Coppa Italia Femminile. Due sconfitte prima della sospensione del raggruppamento di Lodi per impraticabilità del campo, buoni comunque i riscontri tecnici avuti.

Approfondimenti in CUS Pavia News

SCHERMA

Al Pala Resia di Bolzano si è disputata la seconda prova di qualificazione verso il Campionato Italiano Assoluto di Scherma, in programma a Roma a metà maggio.

Dopo aver superato le impegnative fasi regionali della Lombardia, sono stati ammessi sei atleti cussini. Marta Lombardi si è piazzata al 69° posto, Ottavia Paravella al 105° posto e Beatrice Ayres al 109° posto. Matteo Beretta al 57° posto e più indietro Carlo Fenzi e Francesco Biserni. Vi ancora la possibilità di staccare il biglietto per gli Assoluti di Roma attraverso la Coppa Italia Regionale e poi la Coppa Italia Nazionale.

Approfondimenti in CUS Pavia News

PALLAVOLO MASCHILE

CUS PAVIA UNDER 15 - PRO MORTARA UNDER: 3-0 ( 25-16, 25-23, 25-17)

VOLLEY 2001 GARLASCO - CUS PAVIA UNDER 15: 0-3 ( 5-25, 5-25, 10-25)

UNIABITA CINISELLO - CUS PAVIA UNDER 14: 0-3 ( 11-25, 16-25, 15-25)

CSI: MIRADOLO - CUS PAVIA 0-3 (20-25, 14-25, 14-25)

Approfondimenti in CUS Pavia News

 

PALLAVOLO FEMMINILE

UNDER 14?CAMPIONATO: GIFRA A 3 –CUS PAVIA?2

SERIE D?CAMPIONATO:?VANILLA BESNATE ORAGO 3 –CUS PAVIA 0

Approfondimenti in CUS Pavia News

Nelle foto, gara di giavellotto indoor. Foto FIDAL Veneto

Scrivi una risposta