Chi è l’atleta del 2015? Candidati Molteni e Mulas

Il quotidiano locale La Provincia pavese ha lanciato il concorso per l’elezione del migliore atleta del 2015. Fra le unidici candidature anche quella della coppia del canottaggio cussino Simone Molteni e Matteo Mulas. Si vota sino al 1° gennaio. 

L’anno che sta per concluderesi ha visto una serie di ottimi risultati per lo sport pavese. Per questo giornalisti ed esperti hanno scelto una rosa di nomi da cui sarà scelto il migliore atelta del 2015. Fra le discipline canottaggio, tiro con l’arco, corsa in montagna, volley, calcio, basket, ciclismo paralimpico.

«Gli studenti-atleti del CUS Pavia hanno scritto pagine importanti dello sport pavese e nazionale. Il nostro Albo d’oro conta più di 100 medaglie vinte alle Olimpiadi, alle Univerisiadi, ai Campionati mondiali», ricorda Cesare Dacarro, presidente del CUS Pavia. 

Candidata anche la coppia di canottieri Simone Molteni e Matteo Mulas. I due atleti del CUS pavia hanno infatti vinto  la medaglia d’oro nel doppio pesi leggeri alle Universiadi svoltesi la scorsa estate in Corea del Nord.

ON LINE 

Chi sarà il migliore atelta o coppia di atleti nel caso del canottaggio si saprà il 2 gennaio.

 

Nella foto Matteo Mulas e Simone Molteni, con il loro allenatore Vittorio Scrocchi.