Al via la diciottesima edizione del Trofeo dei collegi


Tutto pronto per l’avvio del Trofeo dei Collegi 2015-2016. Il torneo di basket maschile prevede ben due gironi, A e B. La partita di esordio tocca ai ragazzi del Don Bosco e del Valla. Appuntamento quindi stasera dalle ore 21,45 al Pala CUS di via Bassi.

Come da regolamento, i componenti dei gironi, tranne le teste di serie, sono stati sorteggiati alla presenza dei rappresentanti di tutti i collegi. Le teste di serie sono state formate con i primi tre posti della classifica finale del torneo dell’anno scorso.

QUI le classifiche 

Per vincere il Trofeo dei collegi, il famoso Coppone, occorre risultare al primo posto della classifica dopo aver affrontato diverse discipline.

Le prove maschili sono: gara a squadre di corsa campestre, torneo di basket, torneo di pallavolo, torneo di calcio a 11, torneo di beach volley e regata con i dragon boat.

Le prove femminili sono: gara a squadre di corsa campestre, torneo di basket, torneo di pallavolo, torneo di calcio a 7, torneo di beach volley e regata con i dragon boat.

Un torneo che prende avvio nel mese di novembre e si conclude a luglio con la proclamazione dei vincitori. Una manifestazione molto seguita dagli studenti che partecipano numerosi come atleti e come pubblico. Fra i collegi c’è molta competizione che, va sottolineato, riguarda la community studentesca e non la prestazione del singolo atleta.

Nell’albo d’oro al primo posto con ben 10 edizioni vinte c’è il collegio Nuovo. Al secondo posto il collegio Fraccaro. A seguire a pari merito con tre edizioni vinte, il collegio Don Bosco e il collegio Castiglioni.