Per un punto Martin perse la cappa

Cos&#236 è andata alla Under 14 CUS Pavia scherma. Tutti molto bravi, tanto che alcuni di loro sono arrivati a un soffio dall’essere premiati fra i primi otto nella gara nazionale che si è svolta a Ravenna.

Sofia Nichini che due settimane fa a Manerbio era arrivata seconda, a Ravenna ha vinto tre assalti di eliminazione diretta ma ha perso il quarto, mancando per un soffio la qualificazione. Per un punto Martin perse la cappa, è proprio il caso di dire. Anche per Sara Greppi. La Greppi, arrivata alle eliminatorie, ha cambiato marcia rispetto a quanto fatto nei cinque incontri precedenti. ' riuscita a seguire i suggerimenti del Maestro Federico Meriggi e dell’istruttore Stefano Vogna, e cos&#236 ha ritrovato concentrazione e ha tirato ad alti livelli. Poi però l’emozione ha prevalso e anche lei per un punto è stata esclusa dalle prime otto in classifica che passavano la selezione.

«Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo. I ragazzi stanno migliorando. A Ravenna abbiamo visto molti passi avanti che ci fanno sperare in buoni risultati», ha commentato il Maestro Federico Meriggi.

L’Under 14 conta ben 23 allievi, alcuni alla prima esperienza, altri calcano la pedana da alcuni anni. Quest’anno tutti insieme, con lo staff tecnico, hanno intrapreso un percorso per arrivare a un alto livello.

La prossima importante prova per l’Under 14 di CUS Pavia Scherma sarà la 2° prova regionale che si terrà a Varese il 5 e il 6 gennaio 2016.

Nella foto del fotografo Augusto Bizzi, il cussino Ludovico Marchetti.