A Pavia i migliori spadisti lombardi under 20

arà la sala di Scherma del PalaCus a ospitare i migliori spadisti lombardi under 20. A partire dalle ore 15 di domenica 15 novembre, si terrà infatti il CAF di spada, seconda seduta di allenamento e di assalti dopo quello di Busto Arsizio, svoltosi qualche settimana fa.

 

Il programma prevede assalti con formula a gironi all’italiana alle cinque stoccate, di seguito viene organizzato un tabellone di incontri ad eliminazione diretta alle quindici stoccate, con tutti i piazzamenti. Il referente regionale, maestro Simone Preite e il direttore tecnico del CUS Pavia Scherma potranno modificare la formula di allenamento in relazione alle pedane disponibili.

La seduta di allenamento si svolgerà nella sala scherma a cui, da quest’anno, è stato dato maggiore spazio e dove sono posizionate stabilmente otto pedane elettrificate. E’ la prima volta che un allenamento federale, anche se regionale e per Under 20, viene assegnato al CUS Pavia Scherma. Un’opportunità che può creare le premesse per un ulteriore crescita di tutto il movimento schermistico del CUS Pavia.

I maestri e gli istruttori tecnici degli atleti invitati possono prendere parte, in qualità di osservatori, alla seduta di allenamento.

Per il CUS Pavia Scherma sono convocate: Ottavia Paravella, Federica Maschera, Marta Lombardi, Federica Ramella, Silvia Greco.

Nella foto, i CUSSINI UNDER 14  durante un’allenamento serale.