Just The Woman I Am

ATTENZIONE: per minimizzare il rischio di assembramento rispetto alla città e il passeggio nel primo pomeriggio della domenica, il ritrovo in piazza della Vittoria sarà al mattino, alle 10. Sarà accompagnato da una diretta streaming nazionale.

Coloriamo Pavia di Rosa!

CUS PAVIA e Università di Pavia partecipano all’iniziativa “Just the Woman I Am” ideata dagli amici del CUS Torino con il Politecnico di Torino e l’Università degli Studi di Torino per promuovere la ricerca, la parità di genere, la cultura del benessere, dell’inclusione e della prevenzione. Valori che il CUS Pavia e l’Università di Pavia, con il Comitato Unico di Garanzia e i nostri rappresentanti della Rete Universitaria per lo Sviluppo Sostenibile, condividono e hanno deciso di promuovere unendosi all’iniziativa che, partendo da Torino, tingerà di rosa tutta l’Italia.

iscrizioni@cuspavia.org

Domenica 7 marzo ritrovo alle 10:00 in Piazza Vittoria.

Da lì partirà una corsa o camminata individuale a cui potranno partecipare tutti i cittadini, insieme agli atleti del CUS, studenti, docenti e personale tecnico amministrativo dell’Università di Pavia.

La pandemia non consente di percorrere tutti uno stesso percorso, dunque ogni partecipante dovrà individuare il proprio, mantenendo le distanze e le precauzioni necessarie, ma l’evento sarà comunque un momento collettivo: tutti percorreranno i 5 km previsti nello stesso momento, colorando le strade della città e i dintorni di rosa, quindi ciascuno condividerà via social la propria corsa o camminata.

Ognuno potrà infatti partecipare dai propri canali social postando una propria foto con la maglietta rosa ufficiale utilizzando gli hashtag #justthewomaniam2021 #torinodonna2021 #sceglidinonmancare.

La prova dovrà essere completata tra domenica 7 marzo e domenica 14 marzo alle 20:00.

Come partecipare: inviare, entro venerdì 26 febbraio, una mail con nome e cognome, data di nascita, taglia della maglietta e eventuale matricola universitaria a iscrizioni@cuspavia.org per la prenotazione dell’iscrizione e della maglietta, quindi regolarizzare l’iscrizione entro venerdì 5 marzo presso la segreteria del CUS Pavia in via Bassi 9/A al ritiro del kit di gara.

La donazione per l’iscrizione a Just the Woman I Am è di 20 euro (o 10 euro per studenti universitari) e comprende la maglietta JOMA, la welcome bag e il pettorale.

I fondi raccolti dal CUS Torino, in collaborazione con Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino, attraverso la manifestazione JUST THE WOMAN I AM permettono di finanziare numerosi progetti di ricerca sul cancro (https://www.torinodonna.it/fondi-2021/).

Lunedì 8 marzo alle 18.00 lo spettacolo-concerto “Ritratti di signora” trasmesso in streaming racconterà le storie di donne che, lontane dai riflettori dei media, hanno fornito un contributo determinante alla scienza e alla cultura, a cura di Alessandro Perissinotto.

Da martedì 9 marzo a giovedì 11 marzo si potrà partecipare, seppure a distanza, al convegno scientifico “Neuroscience in cancer immunotherapy” organizzato dall’Università degli Studi di Torino e dal Politecnico di Torino.

Ecco il programma completo della manifestazione, cliccare sull’immagine per il pdf.

 

Per informazioni: jtwiam@cuspavia.org