CALCIO FEMMINILE

CUS Pavia in collaborazione con AC Pavia Acadamy promuove un corso di calcio giocato per ragazze, rivolto a studentesse e non, di età compresa tra 16 e 26 anni.

A livello mondiale il calcio femminile è ormai una realtà affermata già da diversi anni grazie agli impegni delle federazioni nazionali che hanno creduto e investito risorse per la crescita del calcio femminile. In Italia ci è voluto un po’ più di tempo, ma, anche a seguito del grande successo del Campionato Mondiale di calcio femminile, anche i più scettici si sono convinti che il calcio può essere entusiasmante anche quando giocato sul rettangolo verde da 22 ragazze.

Con oltre 70 anni di successi sportivi, scanditi da medaglie in campo nazionale e internazionale, numerose iniziative rivolte a studenti e non studenti, il Cus Pavia ha costantemente dimostrato di saper organizzare lo sport e avviare i giovani alla pratica sportiva a tutti i livelli.

La collaborazione con AC Pavia – Academy, massima rappresentanza della città con la prima squadra rosa, è frutto di una serie di obiettivi comuni rivolti alla realizzazione di una programmazione a medio e lungo termine.

Il primo passo di questa collaborazione prevede il raggruppamento di ragazze di età compresa tra i 16 ed i 26 anni che vogliano giocare a calcio due giorni la settimana, per tutta la stagione universitaria, presso l’impianto Mascherpa di Pavia.

Gli allenamenti saranno gestiti da due Tecnici Federali e da un Preparatore Atletico, mentre la parte organizzativa verrà condotta da un rappresentante dirigenziale per il Cus Pavia ed uno per Academy Pavia, in modo tale che gli obiettivi siano gestiti e condivisi lungo tutto il percorso stagionale.

Il Corso di Calcio non prevede la partecipazione ad alcun campionato federale poiché lo scopo è quello di forgiare il gruppo attraverso allenamenti tecnicotattici, atletici e di gioco, nonché la partecipazione a tornei organizzati consquadre appartenenti ad altri Atenei del nostro paese.

Nel caso vi fossero ragazze particolarmente capaci, la finalità sarà quella di inserirle nella rosa di Academy Pavia.

STAFF
Coordinatore delle attività:  Andrea Zappa

Per informazioni contattare cuspavia@cuspavia.org

DOVE
Campo sintetico “Mascherpa” a 11 – presso Stadio Comunale Fortunati Via Alzaia, 137 – Pavia

QUANDO

Da novembre a maggio

lunedì dalle 19.30 alle 21.00

giovedì dalle 20.30 alle 22.00

Scarica il volantino informativo