Canottaggio – 32 atleti per la seconda Regionale di Milano

Un weekend intenso sul bacino dell’idroscalo di Milano per i portacolori del CUS Pavia Canottaggio che ha visto in acqua la squadra giallo-blu con ben 32 atleti  a formare i 13 equipaggi al via sulla distanza olimpica.
La domenica di gare si apre con l’ammiraglia Under 17 composta da Mattia Vidini, Andrea Giani, Vincenzo Antioco, Marco Strarosti, Fabio Ruocco, Marcello Tulli, Daniele Severi, Samuele Giupponi e al timone Margherita Bizzarri che si classifica al quinto posto. Sempre nella categoria U17 è sempre con i già citati Mattia, Andrea, Vincenzo e Marco il CUS a seguito di una buona prova nella difficile specialità del 4- si aggiudica la sesta posizione.
Passando al settore rosa U17 nella specialità del quattro di coppia Silvia Rosa, Martina Prati, Gaia Suardi e Giulia Carbone si aggiudicano l’ottava posizione. Nella categoria superiore ovvero quella Under 19 gli atleti cussini riescono ad imporsi nella specialità del 4- U19 di Filippo Ianco, Jacopo Veneroni, Francesco Scotti Foglieni, Alessandro Scotti Foglieni che si riconfermano al primo posto e medaglia d’oro alla seconda regata regionale svolta in stagione. Riccardo Marzani e Leonardo Arosio invece si sono visti sfuggire la medaglia di Bronzo per soli 3 decimi di secondo chiudendo così la loro eccellente prova in quarta posizione, i due portacolori giallo-blu, si riposizionano nuovamente quarti anche nella gara riservata alla categoria superiore ovvero quella senior.
Terza posizione e medaglia di bronzo infine  per l’ammiraglia pavese composta da Filippo Ianco, Jacopo Veneroni, Francesco Scotti Foglieni, Alessandro Scotti Foglieni, Filippo Carumani, Giovanni Battaglia Sacchi, Fabio Ruocco, Matteo Colombo e timoniere Margherita Bizzarri
Nella categoria Under 23 maschile, occhi puntati sulla specialità del 2 senza pesi leggeri, che vedeva un acqua ben due equipaggi giallo-blu, uno medaglia di Bronzo composto da Leonardo Negri e Niccolò Boiocchi, seguiti a ruota dai compagni di squadra in quarta posizione per la formazione composta da Gabriele Loiacono e Federico Micilotta. Le due coppie pavesi hanno poi gareggiato nel quattro senza Pesi Leggeri chiudendo con un’ottima medaglia di Bronzo. Sempre in campo maschile, Krystian Maron atleta del college federale ha concluso la prova del singolo Under 23 in sesta posizione, mentre nel doppio senior con Andrea Cardinali hanno terminato in quinta posizione. Simone Sandrini anch’esso atleta del college federale e portacolori della canottiera pescate chiude con un ottimo secondo posto in doppio senior ed una magnifica terza piazza in singolo U23 il suo weekend di gare. In campo femminile, il quattro di coppia Under 23 composto dalle Universitarie Raffaella Mastrochicco e Melodie Linari e dalle esordienti Ludovica Bertoni e Sofia Sforzini; le portacolori gialloblu hanno concluso la loro prova in quarta posizione.
Concluso questo intenso weekend di regate, non vi è il tempo nemmeno di scaricare il carrello che gli occhi sono già puntati sul prossimo weekend del 5-6 aprile sul bacino del lago di Varese sulla sponda Gavirate.

Philipp Gautsch
Photo: A. Colombo

Leggi anche...

Rugby – Femminile: esordio delle giovani cussine

Rugby – Serie C maschile: girone meritocratico 6ª giornata

Canottaggio - Mondello Beach Sprint: 1ª Tappa Trofeo Internazionale Filippi

Canottaggio - All'Idroscalo incetta di medaglie per i master

Pallavolo – Tutti i risultati delle squadre

Pallavolo – Serie B2 femminile e Serie C maschile: sconfitte entrambe