
Scherma – Dominio CUS Pavia ai Campionati Regionali Under 14

Nel week end del 15-16 marzo a Gorle si sono svolti i campionati regionali under 14 per le tre armi. Grande partecipazione in termini di numeri e di qualità per i ragazzi del CUS PAVIA, che hanno condotto una due giorni di gara eccezionale. Partiamo dalla Sciabola. E’ campione regionale categoria Allievi Matteo Pisu (foto a lato), che conferma il suo stato di piena forma sfoggiando una tecnica già avanzata per la sua età. Bravissima anche Elettra Pasquinetti che ottiene un ottimo sesto posto. Nella spada partiamo dai più piccoli, ormai una conferma per il settore tecnico gialloblu.
Filippo Rustioni ottiene una spettacolare medaglia d’argento nella categoria maschietti (2014), alle spalle del milanese Corna. Seguono Carlo Bernieri e Raffaele Quintiero che con le loro medaglie di bronzo portano il CUS in testa alla categoria. Ottima medaglia d’argento nei giovanissimi (2013) anche per Leonardo Marchetti, che finalmente dimostra il suo vero potenziale sfoggiando tecnica e grinta. Bravissimo anche il nostro Alessandro Alfano che per la terza volta dimostra di essere uno degli under 12 più forti a livello regionale arrivando sesto della classifica finale. Il CUS domina il medagliere anche nella categoria ragazzi (2012).
Medaglia d’oro, e quindi titolo regionale, per Tommaso Ardigò, che per tutta la gara ha dimostrato una netta superiorità rispetto a tutti i partecipanti. Sempre tra i ragazzi ottima prestazione di Gabriele Bernieri, in costante crescita, che ottiene un ottimo quinto posto davanti al compagno Lorenzo Dell’acqua (ottavo), Lorenzo che tiene il passo dei compagni di squadra. Il Direttore Tecnico Matteo Beretta giustamente sottolinea come il CUS sia per le categorie del gran premio giovanissimi una scuola ormai riconosciuta a livello nazionale, con numeri da record a livello regionale, e questo grazie al lavoro di squadra tra i tecnici, in sinergia con i ragazzi e le famiglie. All’orizzonte le prove nazionali, consapevoli di poter dare ancora di più.
Corrado Robecchi Majnardi
Leggi anche...

Pallavolo - CNU femminile: è finale nazionale

Pallavolo – Serie B2 femminile: sconfitta contro la terza della classe / Serie C maschile: scontro salvezza amaro

Pallavolo – Tutti i risultati delle squadre giovanili

Inaugurazione Anno Sportivo Universitario 2025
