Pallavolo – Serie B2 femminile: sconfitta contro la terza della classe / Serie C maschile: scontro salvezza amaro

Serie B2: CUS Pavia – Ascot Moncalieri 0-3 (19-25 / 23-25 / 26-28)
Sconfitta per il CUS Pavia contro la terza forza del campionato, in una partita in cui, nonostante siano uscite battute, le nostre ragazze mettono in campo una bella prestazione nel corso dei tre set, testimoniata dai punteggi finali, ma sbagliano purtroppo nei momenti cruciali della gara. Amaro in bocca dunque dopo questo risultato, dal quale si può ugualmente ricavare la sensazione, da parte delle gialloblù, di potersela giocarsela anche con le squadre in vetta alla classifica. Il prossimo appuntamento per loro sarà sabato 22 marzo contro Milano Team Volley.

Serie C: Zeroquattro Volley – CUS Pavia 3-1 (26-24 / 25-19 / 23-25 / 25-22)
Scontro diretto che per il CUS Pavia non va a buon fine. I ragazzi escono purtroppo da Limbiate con una sconfitta, che a questo punto porta al livello minimo le possibilità di conquistare la salvezza e la permanenza in Serie C, sebbene i gialloblù non siano ancora “condannati” matematicamente, mancando ancora sette partite da giocare.
Nel primo set si vede un livello equilibrato tra le due formazioni. Tuttavia, i padroni di casa alla fine riescono a spuntarla. Successivamente, nel secondo set, il CUS parte male e subisce un distacco che non riesce più a recuperare.
Nel terzo set invece il CUS gioca meglio e spinge di più degli avversari, portandosi così sul 2-1. L’ultimo set purtroppo è analogo al primo, equilibrio tra le due formazioni sino al finale, in cui la squadra avversaria riesce a spuntarla e a vincere il match.

Leggi anche...

Pallavolo - CNU femminile: è finale nazionale

Pallavolo – Tutti i risultati delle squadre giovanili

Inaugurazione Anno Sportivo Universitario 2025

Tiro con l’Arco - Gli arcieri cussini hanno brillato a Pozzolo Formigaro

Scherma - Dominio CUS Pavia ai Campionati Regionali Under 14