Pallavolo – Serie C: vittorie molto convincenti sia per la maschile che per la femminile

C maschile: grande vittoria 3-0 nel derby contro Voghera
Questo week-end i nostri ragazzi hanno affrontato al PalaCUS Adolescere, quarta in classifica: il derby è stato vinto dai gialloblù che hanno surclassato gli avversari 3-0 (25-22, 25-23, 25-13) portando a casa una vittoria prestigiosa.
Dopo i primi due set maggiormente combattuti e giocati punto a punto, nel terzo parziale i cussini hanno preso il largo sfruttando l’inerzia della gara annientando psicologicamente gli avversari. Grazie a questa vittoria, i gialloblù consolidano l’ottava posizione, portandosi a 3 punti di distanza addirittura dal quinto posto – occupato da Mornago – e a 2 punti di distanza dal sesto – occupato invece proprio da Adolescere.
Il prossimo impegno per i ragazzi di coach Del Bo’ e Colombo sarà Sabato 13 Aprile in trasferta contro Zeroquattro Volley, penultima in classifica: il match si giocherà alle ore 21.00 presso il Centro Sportivo Blu a Limbiate (MB).

C femminile: vittoria schiacciante 0-3 in trasferta contro Castellanza
Nell’impegno di questo week-end in trasferta contro Castellanza le nostre gialloblù hanno portato a casa una brillante vittoria per 0-3 (21-25, 19-25, 14-25). Sin dalle prime battute dell’incontro le ragazze sono apparse nettamente superiori alle avversarie, dominando in tutti i fondamentali. Dopo un primo set più tosto da parte delle padrone di casa e giocato quasi punto a punto, il secondo e il terzo parziale sono filati via più rapidamente e con meno difficoltà. Con questa vittoria, le gialloblù restano sempre più salde al comando della classifica con 52 punti, frutto di 18 vittorie in 19 incontri.
Il prossimo impegno per le cussine sarà Sabato 13 Aprile in casa contro Meccanica M. Maddalena/ Fastman: appuntamento, dunque, per la 22esima giornata di campionato al PalaCUS – in via A. Bassi 11 – alle ore 21.00.

Prima Divisione Maschile: i ragazzi vincono nel match interno contro l’ultima
Venerdì scorso i gialloblù hanno ospitato l’ultima in classifica, Gonzaga Milano, ancora a 0 vittorie in campionato: il match è terminato 3-1 (25-18, 23-25, 25-12, 25-8) per i cussini, che dopo una partenza un po’ a rilento hanno agevolmente chiuso la pratica.
Il prossimo impegno per i ragazzi della Prima sarà Giovedì 11 Aprile contro Romana Volley: si tratterà del penultimo incontro di campionato. Appuntamento alle ore 20.30 presso la Scuola Media Buonarroti – in via Scialoia 21 a Milano (MI).

PGS: vittoria interna dei Blu per 3-1 contro Motta Visconti, passeggiano le ragazze contro Cagliero
Nel match di questo week-end i ragazzi del CUS Pavia Blu hanno battuto 3-1 (26-28, 25-18, 25-19, 25-21) Volley Motta Visconti, salendo a due vittorie su due in campionato. Dopo un primo set molto combattuto e perso solo al tie-break, i nostri ragazzi sono stati in grado di ribaltare la partita con grande determinazione archiviando la pratica in 4 set. Il prossimo impegno per i Blu del PGS sarà il derby contro il CUS Pavia: il match si disputerà Domenica 14 Aprile alle ore 21.00.
Fine settimana molto positivo anche per il PGS Femminile, che ha letteralmente travolto Cagliero 3-0 (25-8, 25-5, 25-12) in meno di un’ora di gioco: l’inesperienza e la giovane età delle avversarie ha fatto la differenza.
Prossimo appuntamento Giovedì 11 Aprile contro IMC Tecla Volley al PalaCUS alle 21.15 per la terza giornata di questa seconda parte di stagione.

Andrea Florio

 

 

 

 

 

Leggi anche...

Trofeo dei Collegi - al termine la seconda fase di pallavolo femminile, nel calcio maschile vincono Cairoli e Fraccaro

Scherma - Silvia Greco e Francesca Canevari qualificate alla Prova Nazionale Gold

Rugby – Serie C maschile: Girone promozione 9^ giornata

Canoa velocità - Sei titoli regionali per i velocisti cussini

Canoa - I Collegiali si impongono a Città di Castello