Pallavolo – Serie C: impresa dei ragazzi che battono 3-0 i Diavoli primi in classifica, le ragazze volano ai Quarti di Coppa Lombardia

C maschile: grande vittoria in casa contro i primi in classifica, battuti 3-0
Questo week-end i gialloblù erano attesi da un impegno proibitivo: al PalaCUS, infatti, sono venuti a far visita i Diavoli Powervolley, straprimi in classifica con 15 vittorie in altrettanti incontri. Il match, però, ha visto dominare dal primo all’ultimo punto i padroni di casa che hanno spazzato via gli avversari 3-0 (25-22, 25-20, 25-15).
Con qualche cambio nel sestetto titolare per via di rotazioni obbligate, i cussini hanno mantenuto la barra dritta dall’inizio alla fine della partita, nonostante l’impegno fosse molto complicato: nel primo set i gialloblù hanno vinto in maniera più sofferta, chiudendo 25-22, ma poi nel secondo e soprattutto nel terzo set non c’è stata molta partita. Si tratta della prima sconfitta in stagione per la capolista – squadra di assoluto livello – e della prima vittoria per 3-0 per i gialloblù. I cussini, grazie a questa vittoria, salgono così al settimo posto, con 9 vittorie su 16 incontri e un quoziente di 0.995.
I ragazzi di coach Del Bo’ e Colombo sono adesso attesi da un altro impegno casalingo, questa volta contro la terzultima in classifica, la S. Massimiliano Kolbe: appuntamento Sabato 2 Marzo al PalaCUS – in via A. Bassi 11 – alle ore 21.00.

C femminile: le ragazze battono agevolmente Chiari nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa
Week-end di riposo in campionato per le nostre gialloblù, che però sono state impegnate Giovedì 22 Febbraio nel ritorno degli Ottavi di Finale di Coppa Lombardia contro la Bipack – GSP Chiari: all’andata le cussine avevano superato le bresciane per 1-3, quindi affrontavano l’impegno casalingo in condizione di estremo vantaggio. La superiorità tecnica delle nostre ragazze è venuta fuori ancora di più nella gara di ritorno del PalaCUS con una secca vittoria per 3-0 (25-18, 25-23, 25-13).
Le ragazze di coach Cervone e Bernabeo accedono dunque ai Quarti di Finale di Coppa, dove affronteranno la vincente tra la Furio Vedanese e Basiglio Volley: la gara d’andata è terminata 2-3 per la Furio Vedanese a Basiglio, mentre il ritorno si disputerà Giovedì 29 Febbraio.
Il prossimo appuntamento per le nostre gialloblù invece sarà questo Sabato: affronteranno Certosa Volley al PalaCUS – in via A. Bassi 11 – alle ore 18.00. Sarà una gara insidiosa, visto che le avversarie sono quarte in classifica a quota 32 punti. Sempre prime, invece, le gialloblù che vantano 42 punti in classifica, frutto di 14 vittorie e 1 sconfitta su 15 gare disputate.

Prima Divisione Maschile: i ragazzi perdono 2-3 in casa contro SRV Milano ASD
Dopo la buona vittoria in trasferta contro Opera della settimana precedente, i ragazzi della Prima Venerdì 23 Febbraio hanno affrontato in casa la SRV Milano ASD, quinta in classifica. Approccio al match impeccabile da parte dei ragazzi di coach Rovati, che però dopo esser andati in vantaggio di due set, si sono fatti rimontare cedendo 2-3 (25-22, 25-19, 15-25, 21-25, 11-15) agli avversari.
Il prossimo impegno in programma per i cussini sarà Venerdì 1 Marzo in trasferta contro la Fastman Service Derthona, settima in classifica con 20 punti. Appuntamento alle ore 21.15 ad Assago, in via G. di Vittorio presso il Centro Sportivo 2.

Andrea Florio

 

Leggi anche...

Trofeo dei Collegi - Torneo di Basket: nel maschile il Volta si laurea campione

Atletica Leggera – Finale Regionale scolastica

Atletica Leggera - Cinque Mulini special edition

Rugby – Milo’ld Pavia - Old Lyons Settimo Milanese

Rugby – Serie C maschile: Girone promozione 5^ giornata

Scherma - CUS terzo nella gara nazionale a squadre di Bolzano categoria giovanissimi