Pallavolo – Serie C: un’altra sconfitta per la maschile, non si fermano più le ragazze

C maschile: sconfitta interna contro Pallavolo Saronno
Nell’impegno di Sabato sera scorso contro la Pallavolo Saronno – ora quarta in classifica – i gialloblù hanno rimediato la settima sconfitta in campionato, cedendo 1-3 (21-25, 19-25, 26-24, 24-26) agli avversari e confermandosi noni in classifica.
È stata una partita fatta di alti e bassi: nel primo e nel secondo parziale, i cussini hanno messo in campo un gioco poco fluido, fatto di diversi errori e cali di concentrazione che sono costati il parziale di 0-2 con merito. Nel terzo set la reazione è stata buona e la determinazione con cui è stato giocato ogni punto ha permesso di portare la partita sull’1-2. Infine, nel quarto set è mancato un pizzico di fortuna e di lucidità che ha permesso agli ospiti di chiudere i giochi e portarsi a casa la partita.
Il prossimo impegno dei ragazzi di coach Del Bo’ e Colombo è in programma per Sabato prossimo – 17/02 – quando andranno a far visita alla ProVolley Abbiategrasso, penultima in classifica con sole 3 vittorie in 14 incontri. Appuntamento in quel di Abbiategrasso (MI) alle ore 19.30 presso la Palestra OmincomprensivaStrada Chiappana, 9.

C femminile: agevole vittoria in campionato nel testacoda contro V7 Volley; buona la prima agli ottavi di Coppa Lombardia
La partita dello scorso week-end delle nostre ragazze contro la V7 Volley – ultima in classifica con 0 vittorie su 13 incontri – ha rispettato tutte le aspettative: le gialloblù hanno portato a casa una vittoria agevole per 0-3 (17-25, 12-25, 16-25) in nemmeno un’ora di gioco contro una buona formazione, ma composta prevalentemente da Under, quindi molto inesperta.
È stata una partita davvero squilibrata dall’inizio alla fine: le cussine hanno fatto prevalere da subito la loro esperienza e la loro supremazia, in particolare in battuta. Difensivamente la partite delle gialloblù è quasi definibile ingiudicabile per via dei pochissimi palloni che le avversarie sono state in grado di rimandare in campo. È stata, insomma, una vittoria schiacciante da tutti i punti di vista. Il prossimo impegno per le ragazze di coach Cervone e Bernabeo sarà Sabato prossimo – 17/02 – contro Basiglio Volley, settima in classifica già affrontata – e battuta – più volte durante la stagione. Appuntamento alle ore 21.00 al PalaCUS – in via A. Bassi 11.

Lunedì 12 Febbraio le nostre ragazze sono state impegnate anche nell’andata degli ottavi di Coppa Lombardia in trasferta contro la Bipack – GSP Chiari: il match è terminato 1-3 (15-25, 17-25, 25-21, 24-26) per le gialloblù, che si sono create così un bel margine di vantaggio in vista della gara di ritorno della prossima settimana al PalaCUS.

Il primo e il secondo set, come si evince dai punteggi, sono scivolati via tranquilli per le gialloblù, che hanno dominato in lungo e in largo, con diversi muri miracolosi. Nel terzo parziale, le cussine hanno abbassato un po’ la guardia e questo ha favorito il rientro in partita, in particolare dal punto di vista mentale, delle avversarie, che hanno alzato la concentrazione e con tanta determinazione sono riuscite ad allungare il match. Nel quarto set, le nostre ragazze stavano per vanificare tutta la superiorità messa in campo ad inizio partita: sul punteggio di 24-20 per le avversarie, però, un cambio provvidenziale ha permesso alle gialloblù di fare un parziale di 6-0, completando così una grande rimonta e chiudendo la partita.
Il ritorno è in programma Giovedì 22 Febbraio al PalaCUS alle ore 21.15: chi vince affronterà ai quarti di finale la vincente tra Furio Vedanese e Basiglio Volley.

Prima Divisione Maschile: sconfitta interna contro la prima della classe
Un’altra sconfitta per i ragazzi della Prima, che questa volta ospitavano al PalaCUS Crazy Volley Rozzano, prima in classifica con 10 vittorie su 12 match disputati: nonostante l’impegno si preannunciasse proibitivo, i nostri ragazzi hanno giocato al massimo dando filo da torcere agli avversari per buona parte della gara. Alla fine, Rozzano ha avuto la meglio in 4 set, con parziali 17-25, 26-24, 24-26, 18-25. Prossimo impegno in programma in trasferta contro ASD Città di Opera, attualmente penultima in classifica preceduta proprio dai cussini.

Andrea Florio

 

Leggi anche...

Trofeo dei Collegi - Sarà S. Caterina – Maino la finale femminile e Volta – Ghislieri la finale maschile

Tiro con l'Arco - Medaglia d'oro per Shana; bronzo per Marco Aradori