Pallavolo – Serie C: la femminile riparte con una vittoria fondamentale, sconfitta netta in trasferta per i ragazzi

C femminile: le ragazze vincono 3-1 contro Binasco nello scontro diretto
Nel primo match di questo 2024, le nostre ragazze hanno ospitato la Virtus Pallavolo Binasco in un match d’alta quota, visto che si affrontavano la prima e la terza della classifica in un derby molto sentito. Il match, terminato 3-1 (19-25, 25-21, 25-16, 25-17) per le gialloblù, è stato ricco di emozioni e condito da una cornice di pubblico davvero stupenda: Sabato sera il PalaCUS era gremito, con ben più di 100 persone presenti.
Nonostante l’incredibile supporto dei tifosi, le nostre cussine sentono troppo la pressione partendo abbastanza male, regalando di fatto il primo set alle avversarie; nel secondo parziale la situazione non cambia, tanto che coach Cervone si trova costretto a chiamare un time-out (sull’8-16 per le avversarie) per spronare energicamente le sue giocatrici, dando loro la fiducia e la grinta necessarie per rialzare la testa e rimettere in piedi un set – e una partita – che sembravano ormai andati. Il secondo set si chiude 25-21 in rimonta a favore delle gialloblù, che chiudono quindi con un parziale a favore, in uscita dal time-out, di 17-5. Quella strigliata è stata la scintilla che ha permesso poi alle cussine di condurre il resto del match con estrema facilità e tranquillità, ritrovando d’un tratto tutti i fondamentali che nei primi momenti di partita sembravano smarriti: ricezione e attacchi in primis. Le ragazze si portano dunque a casa una vittoria importantissima, sia per la classifica che per il morale.
Il prossimo impegno per le cussine sarà Sabato 20/01 in trasferta contro MyVolley Menikini – attualmente seste in classifica. Appuntamento alle ore 21.00 a Cisliano (MI) presso la Palestra Scuole Elementari, in via Giovani XXIII 8/C.

C maschile: sconfitta netta in trasferta per i ragazzi
Nel match disputato Sabato scorso in trasferta contro AG Milano, i nostri ragazzi si sono dovuti piegare all’esperienza e alla costanza dei padroni di casa – secondi in classifica – che si sono imposti con un netto 3-0 (25-17, 25-20, 25-17). Come ci si aspettava vista la trasferta complicata, è stata una partita negativa e difficile fin da subito. Gli avversari hanno limitato al massimo gli errori e hanno costretto i gialloblù ad inseguire dai primissimi punti, con frequenti errori sia in ricezione che in battuta che sono costati i set, e la partita.
I ragazzi allenati da coach Del Bo’ e Colombo avranno la possibilità di rifarsi questo Sabato – 20/01 – al PalaCUS, dove ospiteranno Yaka Volley, match che sancisce il termine del girone d’andata (in attesa del recupero contro Adolescere). Appuntamento, quindi, Sabato prossimo alle ore 21.00 in via A. Bassi 11.

Prima Divisione Maschile: vittoria agevole in trasferta contro Gonzaga
Al ritorno in campo, i nostri ragazzi della Prima superano agevolmente in trasferta Gonzaga Milano, squadra attualmente ultima in classifica, con un netto 0-3 (15-25, 19-25, 17-25). Prossimo appuntamento Venerdì prossimo – 19/01 – al PalaCUS contro Romana Volley ASD alle ore 21.00.

PGS: vittorie sia per la maschile che la femminile
Nei due match del week-end appena trascorso, sia la selezione maschile che quella femminile dei PGS ha portato a casa due importanti vittorie: i ragazzi hanno avuto la meglio in trasferta sui Black Bulls Volley per 2-3 (25-15, 25-23, 14-25, 17-25, 8-15), grazie ad una grande rimonta dopo i primi due parziali regalati agli avversari; le ragazze hanno sbrigato invece in un’ora la pratica Atletico Arluno, battuto 3-0 (25-12, 25-18, 25-21) in casa.
Terminata momentaneamente la prima fase di stagione per le ragazze, mentre i ragazzi devono ancora recuperare la gara esterna contro ASD Luigi S. Giuliano di inizio stagione.

Andrea Florio

Leggi anche...

Just the Woman I Am - L’appuntamento è per Domenica 3 marzo 2024

Trofeo dei Collegi - Nel femminile al via la seconda fase del torneo, tra i ragazzi il 9° posto è del Griziotti

Scherma - Ancora una grande prestazione delle giovani promesse del CUS

Canoa - Un altro canoista del College della Pagaia arriva alla laurea