Pallavolo – Serie C: l’anno si chiude con una vittoria sia per la maschile (3-2) che per la femminile (3-0)

C maschile: ancora una volta un quinto set, ancora una volta una vittoria in rimonta per i gialloblù
L’ultimo incontro dell’anno – prima della sosta natalizia – ha visto i nostri ragazzi affrontare al PalaCUS la seconda squadra dei Diavoli Powervolley: l’incontro è finito al quinto set – ormai un’abitudine per i gialloblù – ed è stato portato a casa 3-2 (20-25, 23-25, 25-23, 25-21, 15-13) dai padroni di casa, dopo una rimonta ai limiti dell’impossibile. È stata una gara dai due volti: nei primi due set i padroni di casa hanno sbagliato l’impossibile, regalando di fatto i due parziali agli avversari; nel terzo e quarto invece, le percentuali si sono nettamente alzate, grazie a delle azioni molto più attente e ponderate e ciò ha permesso ai gialloblù di forzare la partita al tie-break, in cui nonostante diversi momenti di tensione sono riusciti a portarla a casa eroicamente. Nella rimonta finale ha influito sicuramente anche l’esperienza della squadra di casa, poiché si fronteggiava una compagine davvero giovane e poco esperta. Peccato per il punto perso dai nostri ragazzi, ma era importante chiudere l’anno con un’altra vittoria.
Adesso in programma tre settimane di meritato riposo per i cussini, che scenderanno nuovamente in campo il secondo week-end di Gennaio, in trasferta contro AG Milano.

C femminile: un altro 3-0 in trasferta per le nostre ragazze, sempre più prime
L’anno per le nostre gialloblù si è chiuso con un’altra vittoria netta 0-3 (20-25, 18-25, 14-25) sul campo dell’AGS Pallavolo Milano che permette loro di consolidare il primo posto in classifica.
Le padrone di casa sono partite subito aggressive, portandosi sul 6-1 e mettendo “paura” alle nostre giocatrici, che hanno sbagliato alcune ricezioni e alcuni muri abbastanza semplici. Dopo una prima fase di blackout, le cussine si sono comunque riprese riuscendo a vincere il set e a portare l’inerzia della partita dalla loro parte. Dopodiché, nel secondo e nel terzo parziale è stata pura accademia, con le gialloblù che hanno concesso solamente 32 punti e archiviato la pratica in brevissimo tempo, complice la stanchezza estrema delle avversarie.
Anche per le ragazze adesso ci sono 20 giorni di lungo e meritato riposo, prima del rientro in campo a metà Gennaio contro Credito Cooperativo Binasco, in cui si affronteranno prima e seconda in classifica.

Prima Divisione Maschile: doppia sfida in 4 giorni, una vittoria e una sconfitta per i ragazzi
I gialloblù della Prima sono scesi in campo prima Venerdì 15/12, sconfiggendo in trasferta la ProVolley Abbiategrasso col punteggio di 1-3 (21-25, 25-19, 23-25, 19-25), grazie ad un’ottima prova di squadra, e poi Martedì 19/12 hanno perso nettamente in casa 0-3 (20-25, 18-25, 23-25) contro Forza e Coraggio ASD, attualmente terza in classifica.
Prossimi appuntamenti nel mese di Gennaio, al termine della sosta per le festività natalizie.

PGS: sconfitta per la femminile in trasferta, vittoria invece per i ragazzi
La nostra femminile del PGS nella sfida di Sabato sera scorso contro ASD Aurora OSGB in trasferta è stata sconfitta – complici le tante assenze e gli infortuni – col risultato di 3-0 (27-25, 25-20, 25-17), che ha comunque messo in luce una prestazione dignitosa e di orgoglio delle cussine. I ragazzi, invece, hanno giocato Domenica sera in casa contro Volley Motta Visconti vincendo 3-1, non senza qualche brivido dovuto a momenti di confusione e cali di concentrazione della squadra, che però non hanno mai fatto perdere il controllo del match ai gialloblù.
I prossimi impegni delle due selezioni del PGS saranno intorno a metà Gennaio, al termine della sosta per le festività.

Andrea Florio

Leggi anche...

Trofeo dei Collegi – Arrivano i verdetti nel maschile: primi Ghislieri, Borromeo e Volta

Scherma - Entusiasmante vittoria di Alessandro Alfano al Gpg di Ravenna. Matteo Pisu in finale a Foggia

Segreteria – Chiusura degli uffici per le vacanze natalizie