Trofeo dei Collegi – Vittoria all’esordio per lo Spallanzani femminile, sconfitti invece dal Fraccaro i ragazzi

Terza settimana di partite per l’Intercollegiale di Basket femminile, che ha visto scendere in campo nella giornata di Mercoledì 29 Novembre VallaSpallanzani e NuovoGriziotti.
Nel primo match di serata, dopo una partenza a rilento – complice sicuramente l’emozione dell’esordio assoluto al torneo – le spalline si sono scatenate inanellando una serie di canestri, specialmente in contropiede, che ha permesso loro di allungare nettamente sul Valla tra secondo e terzo periodo, per poi chiudere 47-21.
Il secondo incontro in programma, quello tra Nuovo e Griziotti, è stato invece molto più tirato e combattuto sin dall’inizio: alla fine l’hanno spuntata le nuovine, che hanno vinto 29-23 una partita molto importante per le sorti del girone.
Invece, il quarto lunedì di partite dell’Intercollegiale di Basket maschile, ha visto scendere in campo CardanoGriziotti e FraccaroSpallanzani.
Nella prima gara in programma, il Cardano ha confermato quanto di buono fatto vedere all’esordio contro il Valla, nonostante la sconfitta, mettendo sotto i griziottini da inizio a fine partita, chiudendo 49-34. Dunque, si chiude qui il girone per il Griziotti, che con tre sconfitte in altrettante partite non avanzerà alla fase finale del torneo.
Nell’altro match di serata, Fraccaro e Spallanzani si sono affrontate in un match che, di fatto, decretava la terza forza del Girone C – dove ci sono Cairoli e Volta. Dopo una partenza a bassissimo ritmo e con tantissimi errori da entrambe le parti, la maggiore qualità dei biancorossi è venuta gradualmente fuori e ha permesso loro di creare un solco con gli avversari: il match, infatti, è terminato 38-11 in favore del Fraccaro.
I prossimi appuntamenti in programma al PalaCUS saranno Mercoledì 6 Dicembre con le partite dell’Intercollegiale di Basket femminile: si giocheranno MainoCastiglioni e, a seguire, BorromeoVolta.

Andrea Florio

Leggi anche...

Pallavolo - Serie C: week-end positivo sia per la maschile che per la femminile

Scherma - Schermidori in erba