Canoa discesa – Nella sprint di Vobarno i velocisti stupiscono

Fra i Campionati Europei a Skopje ed i Mondiali a Augsburg i discesisti del College della Pagaia, per non farsi mancare nulla, partecipano alla Gara Nazionale di Sprint che si è svolta a Vobarno domenica 28 maggio. Come di consueto, anche questa volta, tutti si sono classificati ai primi posti, d’altra parte, visto il loro valore non poteva andare diversamente.
Nel dettaglio Giulia Formenton e Giacomo Abbiati vincono nel K1 senior, gara dove Andrea Bernardi è terzo (preceduto dal compagno di Nazionale Roberto Lonardi) e Alberto Migliosi è quarto. Nel C1 vince l’ex Collegiale ed ora fisioterapista Giacomo Bianchetti con Tommaso Mapelli che chiude secondo; i due poi fanno equipaggio e vincono la prova del C2.
Ma la vera sorpresa è data di Luca Sparneri e Simone Grossi Bianchi, anche loro pavesi d’adozione per via universitaria, specialisti della velocità, che, stimolati dai compagni di College, si improvvisano discesisti cogliendo nella gara del K1 rispettivamente la 7^ e l’11^ posizione, un risultato di assoluto valore se consideriamo che è stato ottenuto su un percorso dai contenuti tecnici per nulla banali. Ancora più sorprendente, poi, è l’argento ottenuto nella gara del K1 a squadre dove Simone e Luca hanno costretto Albero Migliosi, terzo componente della squadra, alla rincorsa. “Scendere per la prima volta un fiume mosso è stata un’esperienza emozionante e super adrenalinica – affermano Simone e Luca al termine della giornata – non vediamo l’ora di riprovare questa nuova disciplina magari alzando di poco l’asticella”.

 

 

Foto: I Kappisti del College in allenamento sul Ticino.

Leggi anche...

Canoa Gruppo Pagaia Azzurra - 27/28 Maggio 2023: Epica Discesa Sesto Calende - Pavia

Rugby – Serie C maschile: Finale Conference