Pallavolo – Svanisce il sogno salvezza della 1^Divisione maschile

SERIE C MASCHILE
Pallavolo Saronno – CUS Pavia 3-1: 25-20, 21-25, 25-17, 25-13
Si chiude con una sconfitta la stagione della C maschile. A classifica ormai sistemata da tempo, la squadra arriva a Saronno ancora priva di qualche importante elemento, e i padroni di casa ne approfittano. Nel primo set, nonostante il punteggio finale, i nostri ragazzi hanno dato filo da torcere agli avversari, e nel secondo sono anche riusciti a prevalere e rimettere la gara in parità. Dal terzo però la partita è stata tutta in discesa per Saronno, che chiude un 3-1 senza troppe opposizioni. Campionato finito che ci vede al settimo posto, esattamente a metà classifica, ma con la consapevolezza che l’anno prossimo si potrà puntare a fare ancora meglio.

1^ DIVISIONE MASCHILE (foto)
SOI Inveruno – CUS Pavia 3-2: 20-25, 25-21, 21-25, 25-13, 15-13
Finisce con una sconfitta, e la conseguente retrocessione, il cammino della prima divisione maschile. In trasferta a Inveruno serviva una vittoria per rimanere in zona salvezza, e la squadra parte benissimo, conquistando il primo set. Nel secondo però gli avversari alzano il ritmo e soprattutto la pericolosità delle battute, elemento chiave di tutta la partita, e trovano il pareggio. Terzo set che viene conquistato nuovamente dai nostri, facendo pochissimi errori e convincendo in attacco, ma poi cedendo nel quarto, anche a causa di qualche svista del direttore di gara e un rosso diretto insensato al palleggiatore gialloblù. Tie-break tra i più tesi vissuti quest’anno, che finisce però 15 a 13 per i padroni di casa, condannando i nostri ragazzi al penultimo posto nel girone, alla pari con Vomien SS, ma con un set vinto in meno nel totale.

PGS FEMMINILE
Leone XVIII – CUS Pavia 1-3: 16-25, 25-23, 22-25, 18-25
A chiudere la settimana la partita di PGS femminile contro Leone XVIII a Milano, terminata 3-1 per le cussine, che, salvo qualche calo di attenzione nel primo set, senza conseguenze grazie al gran vantaggio messo in tasca prima, e soprattutto nel secondo (che costa il pareggio momentaneo), vincono dimostrandosi superiori alle avversarie per tutta la gara.

Alex Malvicini

Leggi anche...

Canoa discesa - Il College della Pagaia è protagonista alle selezioni di Valstagna

Scherma - Doveri in finale al Campionato regionale Gold-Silver

Canottaggio - Regata Regionale selettiva Varese

Rugby – Serie C maschile: Fase Regionale 13^ giornata

Scherma - Dopo i master anche i ragazzi fanno la loro parte