Pallavolo – Passo falso delle C, mentre ricominciano i campionati PGS

SERIE C MASCHILE
CUS Pavia – Yaka Volley Malnate 2-3: 25-18, 13-25, 23-25, 25-19, 9-15
La squadra parte con la solita formazione ormai ampiamente rodata, ma che in questa giornata è andata incontro a molte difficoltà. Il primo set inizia in equilibrio ma dalla metà in poi sono i gialloblù a prendere il controllo della gara, portandosi agevolmente sull’1–0. Dal secondo però la musica cambia totalmente, gli ospiti aumentano il ritmo del proprio gioco e il CUS fatica a ritrovare la concentrazione per rientrare in partita, cedendo al pareggio con un brutto parziale. Terzo set che inizia alla stessa maniera, ma dopo qualche punto di smarrimento i pavesi sembrano ritrovarsi e giocano punto a punto, senza però trovare nel finale l’allungo decisivo per tornare in vantaggio. Il 2-1 per i varesini scuote finalmente i nostri ragazzi, che nel quarto set tornano a giocare come sanno, arrivando addirittura a trovarsi con 9 set point da trasformare. Tie-break che comincia ancora in favore del CUS, che al cambio campo si trova 8-4, ma da qui in poi si perde, lasciando la possibilità agli avversari di recuperare, prendere il largo e chiudere in proprio favore il set e la partita.

SERIE C FEMMINILE
CUS Pavia – C.C. Binasco 0-3: 18-25, 21-25, 19-25
Nel recupero di giovedì sera della partita rimandata dal weekend scorso, le nostre ragazze non riescono a trovare una quadra al proprio gioco, subendo sempre il ritmo più alto delle avversarie.

Città di Opera – CUS Pavia: 1-3: 25-18, 17-25, 20-25, 20-25
Molto meglio la trasferta di sabato in casa di Opera, dove le gialloblù si sono ampiamente imposte sulle avversarie. Dopo un primo set difficoltoso, la cussine hanno ritrovato il loro gioco e dal secondo in poi la partita è stata totalmente a senso unico, con le milanesi che non sono mai riuscite a rendersi davvero pericolose e insidiare le nostre.

1^ DIVISIONE FEMMINILE
CUS Pavia – Adolescere 3-0: 28-26, 28-26, 25-18
Torna alla vittoria la prima femminile, al termine di una bellissima partita in casa contro Adolescere. I primi due set sono praticamente una fotocopia, con il CUS che si mantiene sempre un paio di punti sopra alle avversarie, che riescono a tener loro testa nonostante l’ottimo gioco delle gialloblù. Ma in entrambi i casi sono le cussine alla fine a spuntarla. Nel terzo il livello del nostro gioco si mantiene uguale, ma sono le avversarie a calare, lasciando alle nostre ragazze la possibilità di chiudere il set e la partita sul 3-0 senza troppi pensieri.

1^ DIVISIONE MASCHILE
CUS Pavia – Romana Volley 0-3: 16-25, 19-25, 21-25
Brutta sconfitta invece per la prima maschile, che in casa cede completamente contro una delle favorite al titolo. I milanesi sono arrivati a Pavia con un bagaglio superiore in termini di esperienza e tecnica, i padroni di casa avrebbero dovuto compensare con una maggiore intensità fisica e agonistica, ma non sono riusciti a reggere il passo di Romana, che con un netto 3-0 ha chiuso in fretta la gara.

PGS MASCHILE (foto)
CUS Pavia Blu – Yellow Gate Volley 3-0: 25-17, 25-18, 25-17
Esordio entusiasmante per la nuova squadra di PGS Maschile, che riceve in casa Yellow Gate. I nostri partono subito forte conquistando senza troppe difficoltà il primo set. Vari cambi tra primo e secondo per dar modo di testare tutto il roster a disposizione ma il risultato non cambia, altro set vinto in scioltezza. Stesso copione nel terzo, dove addirittura si arriva sul 20-9 e, dopo un calo di attenzione dei ragazzi che rischia quasi di riaprire la gara, set e partita vengono subito chiusi

CUS Pavia Gialla – Burago Volley 3-0: 25-17, 25-19, 25-20
Ritorna a giocare in casa anche la squadra di PGS maschile che aveva affrontato la fase invernale, e con risultati decisamente favorevoli! Il percorso che la squadra sta facendo da settembre sta iniziando a dare frutti, vediamo finalmente un bel gioco e i parziali lo confermano.

PGS FEMMINILE
CUS Pavia – CSRB Buccinasco 3-0: 28-26, 25-18, 25-15
Ricomincia anche il campionato di PGS femminile, con le nostre ragazze che aprono giocando in casa contro Buccinasco e, dopo il primo set con qualche difficoltà, forse anche a causa dello strano schema di gioco delle avversarie, tornano sui loro ritmi abituali e vincono senza troppi problemi, la prima di campionato.

 UNDER 15 MASCHILE
CUS Pavia – Volley 2001 Garlasco 3-0: 12-25, 19-25, 18-25

UNDER 13 FEMMINILE
Pantere Volley – CUS Pavia 0-2: 16-25, 16-25

Leggi anche...

Canottaggio - Regata regionale selettiva

Canoa - Esposito apre la stagione con due argenti

Atletica leggera - Raduno del mezzofondo cadetti con tre cussini