Pallavolo – Serie C maschile: super vittoria contro Voghera

CUS PAVIA – Voghera 3-2 (25-21/24-26/25-12/20-25/15-10)

Gli ingredienti per una grande partita c’erano tutti e infatti, le aspettative non hanno deluso. Gara incredibile quella andata in scena al PALACUS tra i ragazzi Gialloblù di coach Luca Monti e Adolescere Voghera. Derby pavese sempre sentito da entrambe le compagini e capace di regalare grandi emozioni, che si conclude solo al quinto set a favore dei Cussini (3-2).
Elemento che aggiunge quel pizzico in più di agonismo, già molto presente, è il fatto che ambedue le squadre lottano per la salvezza. E questo lo si nota fin da subito. Pronti via e il primo set è subito scoppiettante. CUS Pavia e Voghera attaccano e difendono al massimo senza, però, riuscire a prendere il largo. Si arriva alla fase finale del primo set e i cussini trovano l’allungo che risulta decisivo per la vittoria (25-21).
Il secondo parziale è una vera guerra. Si viaggia punto a punto, senza trovare mai il break-point determinante. La conclusione della frazione è adrenalinica, non si molla niente e si gioca al massimo. La spunta Voghera grazie a un guizzo finale (24-26). I giovani cussini avrebbero potuto abbattersi ma così non fanno, anzi.
Nel terzo set partono benissimo, non lasciano spazio agli avversari sbagliando praticamente nulla e non si guardano più indietro. (25-12). Nella quarta frazione la stanchezza inizia a farsi sentire e i Gialloblù concedono qualcosa di troppo. Voghera non molla, sfrutta gli errori pavesi e riapre la partita (20-25).
È l’ora del tie-break, o si festeggia o si spiega. I ragazzi di coach Luca Monti tornano in forze, rinvigoriti dalla voglia di vincere. Il livello del CUS si alza, niente più errori e tanto ordine in campo permettono di conquistare il quinto e decisivo set (15-10).
Prossimo appuntamento sabato 26/02 in casa di Cantù alle ore 21.

Plinio D’Alessandro


Leggi anche...

Pallavolo - Serie C femminile: sconfitta dopo un lungo stop

Pallavolo - Under 17 maschile: vittoria contro pronostico

Pallavolo - Under 15 maschile: esordio e doppia vittoria

Pallavolo - Under 14 femminile: nonostante sconfitta, si vede la crescita

Pallavolo – PGS blu maschile: rientro vittorioso