Atletica leggera – I risultati

Campionati Regionali Allievi, argento per Alice Lazzaro nel martello 

Al primo anno di categoria Alice  (foto) ha dato ancora una prova di essere tra le migliori specialiste della disciplina, con l’attrezzo da 3kg, stabilendo il nuovo personale grazie ad un lancio di 49,67 ottenuto alla quinta prova. La sua serie di lanci è stata: 1°: 44,04 – 2°: nullo – 3°: 40,11 – 4°: 42,59 – 5°: 49,67 – 6°: nullo. Niente da fare purtroppo però per la fatidica soglia dei 50 metri, rimasta ancora una volta “stregata”. Grazie al paziente lavoro del suo tecnico Davide Farina e alla determinazione di Alice questa piccola ma importante barriera non tarderà ad essere abbattuta.

Cecilia Muscarella e Anna Tottoli convocate per l’incontro internazionale “Arge Alp”

La specialista delle prove multiple Cecilia Muscarella, che proprio quest’anno ha ottenuto il nuovo personale nel salto in alto con 1,71, è stata convocata dal Settore Tecnico Regionale della Lombardia per la rappresentativa assoluta “Arge Alp” in programma nel weekend 18-19 Settembre a Locarno (CH). Esprimono grande soddisfazione per la convocazione sia l’atleta stessa che il tecnico Bruno Santini. La manifestazione vedrà scontrarsi le rappresentative delle regioni europee il cui territorio si trova nella fascia alpina e prealpina.
Convocata anche la 400ista bresciana Anna Tottoli, studentessa dell’Università di Pavia, per la staffetta 4×400. Anna è prossima all’ingresso nel college sportivo del nostro ateneo e nel 2022 vestirà i nostri colori.

Corrado Muzzetto alla mezza maratona alzheimer

Non solo attività assoluta e giovanile ma anche quella master ha caratterizzato lo scorso fine settimana. Il nostro Corrado Muzzetto, sempre attivo ed in procinto di partecipare alla maratona di Berlino il prossimo 26 settembre, ha corso come test di rifinitura l’evento solidale in programma da Cesena a Cesenatico. Pregevole il suo 132° posto su 612 arrivati con il tempo di 1h35’58”.

Marcello Scarabelli