Atletica leggera – Buon avvio di stagione indoor per gli atleti del Cus: Muscarella sfiora il personale nell’alto

Nel pomeriggio di sabato 16 gennaio, la stagione indoor ha avuto ufficialmente il via con manifestazioni a porte chiuse ad accesso contingentato. A Saronno, in pista subito Monica Barbieri che, dopo essersi messa in luce sia al coperto che all’aperto nel 2020, è ripartita da un buon 7”88 (personale di 7”78) nei 60. Questa prestazione le ha consentito di vincere la seconda serie del primo turno (la manifestazione prevedeva due manche senza finali ma semplicemente una ripetizione dei turni a circa mezzora di distanza). Monica è risultata terza tra le juniores e 7^ assoluta. Nel secondo turno il 7”91 con cui Barbieri ha vinto nuovamente la serie, ha confermato la terza piazza tra le juniores e le ha fatto scalare una posizione nella classifica generale (6^).
Nella mattinata di domenica 17 gennaio a Bergamo spazio invece ai saltatori, con Cecilia Muscarella (foto) che ha sfiorato il personale di 1,68 nel salto in alto. Dopo aver saltato 1,50, 1,55 e 1,60 alla prima prova, l’1,65 é arrivato al terzo assalto e vale come minimo per i tricolori juniores. Cecilia si è classificata 4^ (2^ juniores) a pari misura ma con maggior numero di errori della 3^.
Quinto posto (2° juniores) per Luca Negri, che ha saltato la misura di entrata di 1,80 al primo tentativo ma non è riuscito a proseguire oltre per tentare di migliorare se stesso (1,91 di personale), a causa di alcuni problemi evidenziati nella rincorsa.

Marcello Scarabelli