CUS Pavia Rugby organizza “Genitori e adolescenti si ri-specchiano”

“Genitori e adolescenti si ri-specchiano” è il titolo dell’incontro che si terrà Lunedì 4 giugno, alle ore 20,30, a Pavia, al Collegio Cardano, organizzato da CUS Pavia Rugby.

«L’iniziativa è in linea con il nostro proposito di essere un’istituzione educativa e un punto di riferimento per le famiglie di Pavia non solo per il tema sportivo – afferma Nicola Scardi, responsabile della sezione Rugby del CUS Pavia -. Un approccio che condividiamo con il nostro sponsor Fedegari. Nella serata di Lunedì 4 giugno abbiamo scelto di offrire uno spazio di riflessione sulle principali tematiche che contraddistinguono l’adolescenza e il rapporto adulti-adolescenti».

Il dibattito sarà guidato da Elisa Margani, psicologa e psicoterapeuta, consulente del Tribunale di Milano che condurrà il pubblico a esplorare i seguenti temi:

– Il conflitto genitori-figli

– Rispetto delle regole e moralità in adolescenza

– Generazioni connesse: cyber reati e identità virtuale

 

Protagonisti saranno i ragazzi, le loro famiglie e le figure educative di riferimento, come ad esempio gli allenatori. L’incontro prevede un livello formativo, uno preventivo e uno di confronto.