Rugby. L’avvio di stagione dei Milo’ld

cuspavia - rugby

La cronaca della partita Milo’ld Pavia- Barberan’s Alessandria a cura di Daniele Fulgenzi

Promettente avvio di stagione, lo scorso 13 gennaio, per Milo’ld Pavia che riescono a imporsi contro i pari età alessandrini. Considerata la disparità numerica ( noi eravamo in 18 e gli amici piemontesi erano solo in 10), si è optato per un mini-torneo composto da tre squadre formate ciascuna da 10 giocatori.

La formula è risultata subito molto complicata ma con l’aiuto del coach Alberto Broli e il supporto del Presidente Emerito Paolo Gaetani, si è proceduto a iniziare con la prima partita: derby fra Milo’ld (9 contro 9 ma non sottilizziamo). Sono state segnate 6 mete, evento insolito per i serpentelli, con gioco spumeggiante e partita equilibrata.

Poi ci siamo confrontati in altri due incontri con i ben più temibili Barberan’s.

Nel primo abbiamo prevalso di misura, con mete di Cobelli, Andreoletti e Pasquarelli; nel secondo c’è stato perfetto equilibrio con mete di Sada, Domenichella e Fabiano.

Nel complesso un buon risultato con sprazzi di bel gioco.

Ottimo l’esordio di Alberto Martinelli che non ha mostrato esitazioni a gettarsi nella mischia. Da registrare il grande ritorno in campo di Fabio Benazzo e di Hervé Jezequel che annuncia continuamente il ritiro dalle scene, ma poi riappare (come i Pooh).

Terzo tempo all’insegna del defaticamento gastrointestinale: pasta e fagioli alla Cinghio e trippa al perossido di Paolo Fumagalli.

Un grazie agli amici dei Barberan’s che, signorilmente, hanno evitato di sottolineare che stavamo facendo praticamente un pic-nic all’aperto in pieno gennaio.