I risultati. Ghislandi è argento al Festival dei Giovani di Pusiano

cuspavia-ghislandi-rowing

Giulio Ghislandi, 14 anni,  dopo anni di nuoto ha iniziato a remare al Capannone anche grazie alla collaborazione della Scuola Media “Leonardo da Vinci” che ha partecipato al progetto nazionale  “Remare a scuola” ideato dalla Federazione Italiana canottaggio e a Pavia promosso dal CUS Pavia Canottaggio.

 «Una medaglia meritatissima – dicono Marco Beria e Dario De Martis che seguono i suoi allenamenti – Giulio ha iniziato la sua attività agonistica con  alcune gare in doppio e nell’ultimo mese ha preparato il singolo 7.20 per il più importante evento remiero della sua categoria. Questo lavoro ha portato i suoi frutti: una medaglia di argento a pochi decimi dal primo».

Un secondo posto che fa ben sperare per la prossima stagione perché Giulio è stato superato dal primo solo a poche decine di metri dalla fine, al termine di una agguerritissima gara. A Pusiano, alla  28esima edizione del Festival dei Giovani sono state tredici le selezioni provenienti da ogni parte d’Italia – Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna – per un totale di 304 atleti impegnati su 75 equipaggi.

Giulio, che il prossimo anno frequenterà il primo anno del Liceo Tecnologico, è uno dei ragazzi che ha partecipato all’iniziativa “Remare a scuola” ideato dalla Federazione Italiana canottaggio e a Pavia promosso dal CUS Pavia Canottaggio. Il progetto prevede che alcune ore di educazione civica siano svolte utilizzando il remergometro sotto la guida dello staff di CUS Pavia Canottaggio che ha il compito anche di dare le prime nozioni sullo sport del canottaggio.