I risultati. Ai CNU 2017, quattordici titoli nella canoa, sette nel canottaggio

cus-pavia-cnu2017

Ai Campionati Nazionali Universitari, il Centro Universitario Sportivo dell’università di Pavia vince quattordici i titoli nella canoa e sette nel canottaggio. Alla gara Canoagiovani di san Miniato, bene  i gialloblu. Atletica: Bovera sfiora la qualifica per gli Italiani. Scherma: la promessa della spada Sara Greppi, campionessa regionale categoria Ragazze, sarà premiata alla Festa della Scherma.

ATLETICA
Nella seconda fase regionale CdS assoluto femminile, Sara Carta fa un doppio record personale. Stefano Bovera a un passo dai minimi per gli italiani nei 200m e nei 400m.

CANOA
CUS Pavia Canoa vince ben quattordici titoli. Nella classifica punti, il CUS Pavia vince con 321 punti, secondo il CUS Padova con 248 punti, terzo il CUS Bari con 143. In particolare CUS Pavia vince con grande distacco la classifica femminile con 109 punti, al secondo posto il CUS Bari con 39 e al terzo posto il CUS Padova con 34 punti.
Sui 1000m nel K1 maschile, oro al CUS Pavia con Benedetto Mollica. Il CUS Pavia conquista l’oro anche nel C1 senior maschile con Mirco Daher. Lo stesso Daher è oro anche nel C2 500m e 1000m in coppia con Ratti. Sulla media distanza dei 500m, tra le donne in K1, il podio si tinge dei colori del college della pagaia, con il CUS Pavia che mette a segno il trittico di medaglie: Roberta Gennaro, seguita da Francesca Zonato e dall’azzurra di canoa discesa Mathilde Rosa per l’occasione in acqua piatta. Zonato e Rosa, questa volta in barca multipla, conquistano la medaglia d’oro nel K2 500. CUS Pavia protagonista anche nella canadese monoposto femminile con la vittoria dell’universitaria Ilaria Nitti che ha la meglio sulla compagna d’ateneo Linda Florio. Oro per le ragazze pavesi Maffioli, Gennaro, Zonato e Bonisolli, leader anche del K4 500m. Sui 200mt, leadership del CUS Pavia che porta a casa il titolo nel K1 e nel K2 sia maschile che femminile e nel C1 femminile. Roberta Gennaro che oltre all’oro individuale porta a casa l’oro nel K2 con Francesca Zonato; mentre al maschile vince Federico Mezzadra, lo stesso in coppia con Alessandro Millia vince anche il K2; oro per Ilaria Nitti nel C1 femminile. Conclusione d’oro per il CUS Pavia che vince anche la staffetta K1+K2+K4.

Alla gara Canoagiovani di San Miniato sono stati numerosi i giovani atleti che hanno disputato la gara sui 200m. I risultati sono i seguenti:
-5º Boiocchi M, k1 allievi B
-5º Perotti L, k1 allievi B
-Purtroppo non arrivata Callejas Fatima, k1 cadetti B
– 2º Stella F, k1 cadetti B
– 5º Allen- Barbieri- Bordese- Varsavia, k4 200 cadetti B
– 5º Porielli G, k1 cadetti A
-3º Barbieri F, k1 allievi B
– 9º Varsavia A, k1 allievi B
– 4º Allen A, k1 allievi B
-7º Bordese A, k1 allievi B
-4º Boiocchi M- Perotti L, k2 allievi B
1º Recusani F, c1 cadetti B
-6º Gallo F, c1 cadetti B
1º Allen J, k1 cadetti B
– 1º Sorzini J, k1 cadetti B
-5º Bazzano M, k1 cadetti B
-2º Gallo E, k1 allievi A
1º Allen J- Sorzini J, k2 cadetti B
– 3º Callejas F- Stella F, k2 cadetti B
Riprendono le gare di ieri sui 2000m, ricordo gare sospese per maltempo. In aggiunta ai risultati di ieri troviamo:
-9º Perotti L, k1 allievo B M
1º Sorzini J, k1 cadetti B M
– 9º Allen A- Bordese A, k2 Allievi B F
-1º Allen J, k1 cadetti B M
-10° Porielli G, k1 cadetti A M
-6º Bazzano M, k1 cadetti B M

CANOTTAGGIO
Nella classifica punti, il CUS Pavia Canottaggio con 164 punti è secondo dopo il CUS Genova con 230 punti, terzo il CUS Milano con 97. Nel totale dei titoli, il CUS Pavia con i suoi cinque titoli è secondo dopo il CUS Genova che ne ha conquistati 10, al terzo posto il CUS Bari con quattro titoli. Oro per il quattro di coppia senior femminile di Martina Comotti, Elisa Mapelli, Arianna Bini, Fabiana Romito.
Oro anche nel quattro senza maschile di Luca Romani, Federico Cervellati, Mirko Fabozzi, Leonardo Bruschi.
Medaglia d’oro per il doppio Pesi Leggeri di Andrea Bolognini e Edoardo Buoli. Il CUS Pavia firma la doppietta nel doppio Senior, con Stefano Ciccarelli e Mario Castoldi. Nel quattro senza Senior il CUS Pavia conquista il titolo grazie alla prestazione di Luca Romani, Simone Molteni, Mirko Fabozzi e Leonardo Bruschi.
Matteo Mulas, oro nel singolo Pesi Leggeri. La finale del quattro di coppia Senior va al CUS Pavia: Anthony Sguera, Giacomo Broglio, Davide Iacuitti e Andrea Bolognini vincono il titolo nazionale. A chiudere i Campionati Nazionali Universitari 2017 a Genova Pra’ è la finale dell’ammiraglia: a vincere l’otto è il CUS Genova, argento per il CUS Pavia.

RUGBY

Le Fenici, Coppa Italia femminile Rugby 7 giocano la tappa di Mantova.
Pavia Parabiago 1-5
Pavia Lodi 1-5
Pavia Mantova 4-5
Pavia Rovato 6-1

Le due Under 14 perdono in casa con Cernusco e Cesano Boscone.
l’Under 12 al torneo di Piacenza
Il Minirugby ai tornei di Piacenza e Lecco (Under 6 seconda) e Michele Bonizzoni premiato come miglior educatore Under 8 del torneo.

SCHERMA
La spadista Sara Greppi Campionessa Regionale Ragazze sarà premiata giovedì 25 maggio a Milano in occasione della Festa della Scherma Lombarda.

TROFEO DEI COLLEGI

Lunedì
Pavia – PalaCUS – ore 19:00
Calcio A 7 Femminile
Mini Girone tra Le Seconde Classificate 20’ Per Gara
Pavia – PalaCUS – ore 21:30 Volley Maschile
Fraccaro – Spallanzani Borromeo – Ghislieri
Don Bosco – Cardano