I risultati. Un oro e due argenti per CUS Pavia Canoa

cus pavia canoa mantova 2017

Ottime prestazioni da parte degli specialisti della canoa canadese nella gara internazionale di Mantova; Spotti del College federale della Pagaia, ha conquistato la maglia azzurra. Alla Coppa Italia Regionale di Scherma tenutasi a Cremona si qualificano 10 spadisti (6 femmine e 4 maschi) per la Coppa Italia Nazionale che sarà ospitata a Caorle dal 5 al 7 maggio. Per i giovanissimi del Cus Pavia Rugby, splendida esperienza al Torneo nazionale, tenutosi a Parma.

ATLETICA
Al Meeting “W l’atletica” organizzato dalla società sportiva Bracco, citiamo le medaglie di bronzo di Federico Carra e di Beatrice Casati.
Al Memorial Caiello tenutosi a Pavia, buoni risultati per i gialloblu.
A Romano di Lombardia si è tenuto il Memorial Piana, dove hanno vinto i saltatori Gloria Polotto e Tommaso Pasetti.
Al regionale di lanci, Fabio Facchineri e Birtukan Fozzati in luce nel giavellotto.
Approfondimenti nella newsletter del mercoledì cuspavianews

CANOA
Un oro e due argenti. La prima medaglia d’oro è stata conquistata dagli Junior (Under 18) Marco Melzi e Giacomo Cremaschi, in C2 sui 200 metri. Melzi e Cremaschi sono poi saliti sul secondo gradino del podio anche nella gara lunga sui 1000 metri. Sulla stessa distanza hanno conquistato l’argento anche Enrico Calvi e Mirco Daher, secondi al traguardo alle spalle dell’equipaggio lituano ma nettamente primi tra gli italiani specialisti della canadese
Riccardo Spotti, atleta del college Federale della Canoa, si è conquistato la maglia azzurra ai prossimi appuntamenti internazionali. Insieme a Spotti ci sarà anche Matteo Florio, atleta dell’Areonautica allenato in collaborazione con il team del coach Daniele Bronzini.
Approfondimenti nella newsletter del mercoledì cuspavianews

PALLAVOLO
Serie D maschile CUS Pavia CMP 1 –Reale Mutua 3
(tiene la sua 8va posizione di metà classifica di Girone)
Serie D femminile Montesolaro 0 – CUS Pavia 3
(tiene la sua terza posizione nella classifica di Girone)
Prima Divisione maschile, seconda fase: gs san Martino – CUS Pavia 1-3
U13 giallo femminile
Gs Siziano – CUS Pavia 2 – 0
U12 femminile
Pavia Lab – CUS Pavia 3 – 0
L’angolo del caffè – CUS Pavia 3 – 0
CUS Pavia – Colombo azzurro 0 – 3
Fase Regionale u14 maschile
CUS Pavia – Val Trompia 0 – 3
CUS Pavia – Vittorio Veneto Milano h 0 – 3
Approfondimenti nella newsletter del mercoledì cuspavianews

RUGBY
La Seniores maschile perde in casa con la capolista Novara 55 a 5
Le Rocce Chicken CUS Pavia perdono in casa con Monza 53 a 19
L’Under 16 perde in casa con Metanopoli 50 a 15
Le due Under 14 vincono e perdono una partita a Cesano Boscone
Le Under 6, 8, 10 e 12 (due squadre per categoria) partecipano al Torneo Nazionale di Parma e fanno una bella figura anche nei confronti di società più forti e blasonate. Splendida l’organizzazione logistica del CUS Pavia che è stata una delle società con più bambini presenti al torneo.

SCHERMA
Alla Coppa Italia Regionale tenutasi a Cremona si qualificano 10 spadisti: 6 femmine e 4 maschi per la Coppa Italia Nazionale che sarà ospitata a Caorle dal 5 al 7 maggio. Alle già qualificate Beatrice Ayres e Marta Lombardi si sono aggiunte in virtù dei piazzamenti nella Coppa Italia Regionale Beatrice Felli al decimo posto a Cremona, Chiara Plazzi 13°, Silvia Greco 19°, Lavinia Doveri al 23°, Ottavia Paravella 33° e Carole Josephine Todeschini 36° classificata nella Coppa Italia Regionale.
A Carlo Fenzi, già qualificato alla fase nazionale, si aggiungono Francesco Lucci classificato al 36° posto al Palabosco, l’istruttore Francesco Malvezzi 38mo, Emilio Pili 39mo e Giacomo Dacarro al 48° posto della classifica finale.
Approfondimenti nella newsletter del mercoledì cuspavianews

Trofeo dei collegi
Lunedì
Pavia – PalaCUS – dalle Ore 21:30 Volley Femminile

Finale 3°-4°Posto; Finale 1°-2°Posto