I risultati del week end

CUS Pavia Scherma è vice Campione Italiano 2016 nella Spada Maschile Master a Squadre Categoria 1. CUS Pavia Canottaggio con il quattro di coppia pesi leggeri vince la medaglia d’oro. Bene l’atletica.

ATLETICA LEGGERA

Campionati regionali assoluti: Alberto Ambrosetti stacca il biglietto per i tricolori di Jesolo nei 100 metri.

Rappresentativa regionale cadetti e cadette, trofeo Pratizzoli: Gloria Polotto è una garanzia, 2° nel salto in alto.

11° meeting nazionale giovanile Chiari (BS). Gael Veneziani centra il minimo per i tricolori allievi nel giavellotto; pioggia di record personali e di medaglie per la truppa gialloblu.

La squadra gialloblu è tornata dalla Finale Regionale Ragazzi di Brusaporto con il morale più che mai alto. Eccezion fatta per Stefano Allegretti (che ha colto comunque due medaglie di bronzo) e Reilyn Paulino (a un decimo dal suo PB) gli altri atleti presenti hanno stabilito i propri record personali, segno che la competizione, più che mai dura con i migliori pari età lombardi, ha stimolato positivamente i nostri giovani.

CANOTTAGGIO

Oro nel quattro di coppia pesi leggeri per Gianluca Santi e Lorenzo Cortesi, Francesco Rigon (Gruppo Sportivo Forestale) e Alessio Marzocchi (Società Orbetello) 

Bronzo per Andrea Fois nel doppio pesi leggeri misto con Matteo Mulas atleta del nostro college remiero
Quarto posto per Gianluca Santi e Marcello Nicoletti nel quattro di coppia senior insieme a Alessio Marzocchi e Dino Pari (Società Orbetello) 

Quinto posto per Matteo Manzi in finale B nel doppio junior
Quinto posto in singolo senior femminile e terza nel doppio senior femminile per Fabiana Romito, atleta del college remiero.

Singolo pesi leggeri : Lorenzo Cortesi 2° posto finale B; Andrea Fois 2° posto finale A
Due senza pesi leggeri: Matteo Pinca e Marcello Nicoletti 3° posto finale A

SCHERMA

Montecatini Terme ha ospitato il Campionato Italiano Master di Scherma e si è confermato in crescita il movimento schermistico dei veterani che continuano a praticare con passione il proprio sport.

La cussina Marta Lombardi, quindici anni ancora da compiere, vince l’Open Assoluto di Spada Femminile ad Arcore, nella XX edizione del Trofeo di Scherma Città di Desio. (G. N.)

TROFEO DEI COLLEGI

TORNEO DI CALCIO A 11 MASCHILE

Luned&#236 6 Giugno

a Pavia-Stadio Fortunati dalle Ore 17.30 Finale 3°-4° Posto Coll.Cairoli-Coll.Cardano?

a Pavia-Stadio Fortunati dalle Ore 20.30 Finale 1°-2° Posto Coll.Spallanzani-Coll.Fraccaro

TORNEO DI CALCIO A 7 FEMMINILE

Marted&#236 7 Giugno

a Pavia-Polosportivo Cravino dalle Ore 19.00 Semifinali

Golgi-Cardano? e Nuovo-Castiglioni