Marted&#236, l’inaugurazione dell’Anno Sportivo Universitario

cus pavia anno sportivo

 

Marted&#236 23 febbraio alle ore 17.30 nell’Aula del 400 dell’Università di Pavia sarà inaugurato l’anno sportivo universitario. Quest’anno, la cerimonia sarà anche l’occasione per soffermarsi su alcune tappe dello sport universitario pavese, a partire dai 70 anni di attività che il CUS compie nel 2016.

e il presidente del CUS Pavia, Cesare Dacarro relazionerà sui risultati sportivi più importanti, fra cui le Universiadi, e spiegherà il significato dei 70 anni.

Fra le autorità invitate, Paolo Benazzo, presidente dell’EDiSU ( sarà presente Alessandro Greco, vice presidente del EDiSU), Marisa Arpesella delegata del Rettore per lo sport, i Rettori dei Collegi, il presidente del CUSI, il sindaco di Pavia, gli assessori allo sport della Regione, della Provincia, del Comune di Pavia.

La cerimonia si soffermerà su tre tappe dello sport universitario pavese rappresentate da tre numeri: 70, 50, 10. 70 sono gli anni del CUS Pavia, nato come Associazione sportiva nel 1946; 70 anni sono anche gli anni di affiliazione delle sezioni Atletica, Canottaggio e Scherma; 50 anni sono quelli di affiliazione delle sezioni Pallavolo e Rugby; 10 sono gli anni in cui il collegio Nuovo ha vinto il Trofeo dei Collegi.

A ciascuna di queste tappe è dedicata una parte della cerimonia a cui parteciperanno numerose personalità sportive che avranno il compito di passare il testimone ai giovani atleti del CUS Pavia che saranno premiati con i diplomi di maestria e di benemerenza.

Trenkwalder Italia. Angelo Porcaro, Giuseppe Pirzio, Luca Negri in sostituzione del padre Bruno (assente per indisposizione), Dino Bianchi, Roberto Dell’Acqua, Gianandrea Nicolai, Carlo Romanelli, Maurizio Raimondi, Giovanni Filomeni, Sergio Cotta Ramusino, Alberto Tronconi, Antonio Mortara, Alessandro Carvani Minetti.

Saranno conferiti due premi speciali: il Premio speciale dell’Università di Pavia che sarà assegnato a Giuseppe Moioli;il Premio Panathlon – Università di Pavia alla matricola che si è distinta per i risultati sportivi e universitari che andrà ad Andrea Dal Bianco, atleta della squadra nazionale di canoa.  

In occasione della cerimonia d’inaugurazione dell’anno sportivo si svolgerà, come di consueto, la premiazione dei collegi vincitori del Trofeo dei Collegi 2014/15. Preceduta da una premiazione speciale. Il Collegio Nuovo ha vinto il Trofeo dei Collegi per dieci anni, per questo ci sarà l’assegnazione definitiva del Coppone al Collegio Nuovo.

Nella foto, un momento dell’inaugurazione dell’anno sportivo universitario 2014/2015

Scrivi una risposta