CUS Pavia Pallavolo, ora si gioca!

Grande festa per CUS Pavia Pallavolo. In campo tutti i giocatori a ricevere l’in bocca al lupo per la stagione agonistica da parte dei vertici della Fipav, del delegato del rettore dell’università di Pavia e del presidente del CUS.

Tutte le squadre di CUS Pavia Pallavolo hanno fatto il loro ingresso nel campo principale di pallavolo del Pala CUS e hanno sfilato davanti al pubblico che ha gremito gli spalti. 

A salutare gli atleti erano presenti il delegato del Rettore allo Sport universitario, Marisa Arpesella, il presidente del CUS Pavia Cesare Dacarro, Nicoletta Quacci (presidente Fipav provinciale) e Piero Rangugni (consigliere Fipav Regionale), l’assessore allo sport del Comune di Pavia, Davide Lazzari.

«Porto i saluti del Rettore a questi piccoli e grandi atleti, agli studenti universitari , agli ex studenti universitari che continuano a fare sport al CUS, il Centro Universitario Sportivo dell’Università di Pavia», ha detto Marisa Arpesella, delegato del Rettore allo Sport universitario.

Sugli spalti del Pala CUS genitori, parenti e amici dei giocatori hanno assistito alla sfilata delle squadre, condotta come speaker da Marzia Forni, allenatrice del team CUS Pavia Pallavolo Universitario Misto che partecipa al campionato CSI.

«Questa manifestazione è un momento importante d’incontro con la città, dove CUS Pavia da molti anni è impegnato a promuovere lo sport per tutta la famiglia, oltre a essere un centro d’eccellenza per l’agonismo», ha detto l’assessore allo sport Davide Lazzari.

Federazione italiana Pallavolo da più di 50 anni. Per la precisione quest’anno sono 52. Circa 200 tesserati che compongono le 18 squadre, impegnate in oltre 300 gare a stagione e seguite da una decina di tecnici.

«Vedere cos&#236 tanti ragazzi e bambini è una gioia per la Pallavolo. CUS Pavia Pallavolo sta facendo un buon lavoro in Lombardia», ha commentato il consigliere regionale Fipav, Piero Rangugni.

«CUS Pavia Pallavolo è un punto di riferimento per il nostro territorio – ha affermato Nicoletta Quacci, presidente della Fipav della provincia di Pavia -. Con il settore maschile e femminile è un vivaio di talenti. CUS Pavia Pallavolo partecipa, infatti, al percorso di qualificazione che vede coinvolti alcuni ragazzi nati dal 1999 al 2003. Non mi resta che darvi un in bocca la lupo per la stagione agonistica».

Il presidente del CUS Pavia, Cesare Dacarro ha concluso i saluti, andando fra i giocatori. Ha presentato il veterano: ora lavoratore e non più studente. Ha salutato chi, nel corso degli anni di studio, ha cambiato sport: dal canottaggio al volley. «Al CUS Pavia - ha detto al pubblico - si possono praticare molte discipline. Chi viene da noi può provare lo sport che gli piace di più e scegliere quello a lui più adatto. ' bello costatare che chi era entrato al CUS da studente universitario, continua anche dopo la laurea a frequentare corsi e impianti sportivi».