WEEK END. GLI APPUNTAMENTI DI CUS PAVIA

 

Impegnativo fine settimana per gli atleti CUS Pavia. A Ravenna gli spadisti gareggiano per le qualificazioni ai campionati italiani assoluti. A Parabiago esordio del Rugby under 18 che inizia il campionato elite regionale.

 

 

 Ravenna per la prima prova Open di spada, valevole per la qualifica ai campionati italiani assoluti. Le competizioni si svolgeranno sabato e domenica.

Questi gli spadisti che si erano qualificati due settimana e fa nella gara di apertura della stagione che si era svolta al PalaCUS: Beatrice Ayres, Benedetta Manzini, Marta Lombardi, Ottavia Paravella e Federica Mascherpa. Matteo Beretta, Carlo Fenzi e Francesco Leone. 

Le news in tempo reale sulla pagina facebook di Cus Pavia Scherma.

 


 

 

RUGBY. Gli impegni agonistici della sezione rugby in questo weekend iniziano sabato 10 con la UNDER 12 che sarà di scena a Rozzano nel raggruppamento che prevede oltre alle 2 squadre che il CUS metterà in campo, il Chicken Rozzano, Sesto S.G. e Nord Milano, inizio gare alle ore 16,00. 

Domenica 11 al Cravino ci sarà un raggruppamento minirugby riservato alle categorie UNDER 6, UNDER  8 ed  UNDER 10, oltre alle squadre cussine saranno presenti Metanopoli, Dalmine e Parco Sempione, inizio ore 10. 

Sempre domenica alle ore 12,30 a Parabiago inizia l’avventura della UNDER 18 nel campionato elite regionale, l’avversario di turno è di quelli veramente tosti per i ragazzi di Nicola Cozzi. 

Ultimi a scendere in campo i ragazzi della UNDER 14 che andranno a rendere visita al Treviglio, calcio d’inizio alle ore 14,30.

Le news in tempo reale sulla pagina facebook di Cus Pavia Rugby.

 


 

 

 

CANOA. Una quarantina i cussini che parteciperanno alla 45° Canoe Marathon Vigevano-Pavia http://www.vigevanopavia.com che prenderà il via dal Lido di Vigevano Domenica alle ore 13.00 con le imbarcazioni fluviali e subito dopo, alle 13.15 con le imbarcazioni da velocità. La manifestazione è oggi un evento nazionale della specialità di maratona. Sono trascorsi 45 anni da quando fu ideata dal Cav. Marino Valle socio della Società Canottieri Ticino. 

 

Ecco i giallo blu, a cui si aggiungono una ventina di junior: Giuseppe Cuduri, giulia Violini, Matteo Brognara, Claudia Zamariola, Linda Florio, Livia Servanzi, Angelo Rognone, Damiano Lucchini, Nicolò Vitale, Federico Vignati, Maurizio Ratti, Mirco Daher, Enrico Calvi, Giacomo Cremaschi, Marco Sacchi, Alessandro Millia, Davide e Alessandro Marzani.

 

Sempre dal Lido di Vigevano, ma al mattino dalle ore 10.30, scenderanno in acqua canoe e kayak della Ticino Marathon 2015 http://www.ticinomarathon.it  che prevede ladiscesa amatoriale da Vigevano a Pavia. Arrivo sempre alla Società Canottieri Ticino. Al momento Sono una quarantina gli atleti CUS Pavia  www.cuspavia.org che vi parteciperanno. Fra questi i fratelli Davide e Alessandro Marzani, reduci dalla dall’ Adigemarathon Terradeiforti, maratona internazionale di canoa, kayak e rafting che, la scorsa settimana ha visto solcare le acque dell’Adige ben 500 canoisti agonisti di 82 società provenienti da 10 nazioni. I Cussini in K2 senior si sono classificati all’ottavo posto.

Le news in tempo reale sulla pagina facebook di CUS Pavia Canoa