Messaggio del Presidente Dacarro

Carissimi,
desidero condividere con voi e con tutto il Cus la soddisfazione per il conferimento dell’attestato di Civica Benemerenza che mi è stato conferito dal Consiglio Comunale. Le onorificenze di San Siro rappresentano il più importante riconoscimento che il Comune di Pavia attribuisce a chi si è particolarmente distinto nelle varie attività che caratterizzano la vita della nostra città. E’ certo che la Benemerenza che mi è stata attribuita non premia la mia persona ma tutti voi che avete contribuito alla realizzazione dei programmi del Cus con dedizione e con attaccamento ai valori della nostra associazione sportiva. Non dimentico poi gli atleti che rappresentano la base di ogni nostro progetto e i motori di ogni nostra attività sportiva. Dopo tanti anni di impegno, penso che il Cus abbia conquistato la stima dell’Università e della città di Pavia e che sia attualmente considerato un interlocutore sicuro ed affidabile. Il Sindaco Alessandro Cattaneo, l’Assessore allo Sport Antonio Bobbio Pallavicini e molti altri Consiglieri Comunali hanno proposto e sostenuto la mia candidatura nella convinzione che il Cus possa svolgere in futuro un ruolo determinante per lo sviluppo dello sport universitario e cittadino. Come sapete, è recente l’assegnazione a Pavia della qualifica di “Città europea dello sport 2014”; questo è un traguardo che Pavia ha raggiunto anche grazie all’impegno del Cus. Saremo per questo chiamati ad onorare con le nostre iniziative il prossimo anno sportivo e la qualifica che è stata attribuita alla nostra città.
Non sono in grado di capire se le onorificenze, quando ci vengono attribuite, rappresentino un punto di arrivo o di partenza. In questi ultimi mesi ho provato a catalogare tutto quanto è stato fatto nel periodo, non breve, della mia presidenza: abbiamo svolto un’attività enorme sia per quantità sia per qualità dei risultati ottenuti. Non mi sembra impossibile continuare lungo la strada tracciata, ma le complicazioni che troveremo sul nostro percorso sono rilevanti e preoccupanti,  non più alla portata di semplici volontari. Solo restando uniti e rispettando le regole che ci siamo imposti potremo farcela.
Luned&#236 9 Dicembre p.v. alle ore 11.00, in Aula Magna del  Collegio Ghislieri, mi verrà consegnato l’Attestato di Civica Benemerenza nel corso della solenne cerimonia di conferimento delle Civiche Benemerenze di San Siro. Mi piacerebbe molto ringraziarvi ed abbracciarvi in occasione della cerimonia. Vi aspetto.
Un caro saluto.

Cesare Dacarro