Campionati Nazionali Universitari (CNU)

I Campionati Nazionali Universitari (CNU) sono le olimpiadi degli studenti, la massima espressione del movimento sportivo universitario agonistico a livello nazionale, un grande momento di incontro fra gli studenti di tutte le università Italiane. Non importa che lo sport sia di squadra o individuale, l’obiettivo è uno solo: conquistare una medaglia.
I CNU si disputano ogni anno in due diversi momenti, a marzo i campionati invernali dove vengono disputate gare di sci (alpino e di fondo), a maggio quelli estivi per atletica leggera, beach volley, calcio (a 5 e a 11), canoa, canottaggio, golf, judo, karate, pugilato, pallacanestro, pallavolo, rugby a 7, scherma, taekwondo, tennis, tennistavolo, tiro a segno, oltre ai Criterium di lotta e tiro a volo.

Requisiti necessari:
La partecipazione ai CNU 2016 è riservata ad atleti di qualsiasi nazionalità purch&e133; siano:
- nati tra il 1° gennaio 1988 ed il 31 dicembre 1998;
- iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello), così come previsto dall’art. 3 del DM 22/10/2004, n. 270, presso un’università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nonch&e133; presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, purch&e133; in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure laureati nell’anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari.
L’iscrizione all’università per l’anno accademico 2015/2016 dovrà essere certificata mediante presentazione di attestato universitario rilasciato dall’Università o scaricato dal sito web, in quest’ultimo caso anche in forma di autocertificazione, oppure mediante presentazione di ricevuta di pagamento della rata d’iscrizione all’Università o di copia della stessa autenticata dal CUS di appartenenza. I laureati dovranno presentare il certificato di laurea.

Voglio candidarmi per partecipare ai prossimi CNU, cosa devo fare?
- Scaricare il modulo di richiesta di partecipazione cliccando qui;
- compilare il modulo in maniera esaustiva (TUTTI I DATI SONO OBBLIGATORI) ed inviane una scansione entro il 6 maggio via mail all’indirizzo cuspavia@unipv.it oppure consegnarlo allo sportello della segreteria (via Bassi 9/a - Pavia);
- attendere la risposta dalla segreteria del CUS.

Per scaricare il programma provvisorio dei prossimi CNU che si terranno a Modena e Reggio Emilia dall’11 al 19 giugno clicca qui.