
Canoa – Cus Pavia protagonista alla gara di Osiglia: pioggia di medaglie nel Campionato Regionale di canoa sulla distanza dei 200mt

Grande giornata di sport e risultati brillanti per il Cus Pavia alla tappa di Osiglia del Campionato Regionale di canoa, dove atleti e atlete delle categorie Ragazzi, Junior, Senior e Cadetti si sono distinti in numerose specialità, confermando l’ottimo stato di forma della società pavese.
Nella categoria Senior sulla distanza dei 200 metri, il Cus Pavia ha brillato con prestazioni di altissimo livello. Oro nella C4 per il quartetto Giulio Pani, Luca Sparneri, Simone Grossi Bianchi e Matteo Gioira.
Doppio oro anche nel K4, con Pietro Verda, Luca Sparneri, Simone Grossi Bianchi e Matteo Gioira, e nel K2, grazie alla coppia Sparneri-Grossi Bianchi.
Argento nel K2 per Gioira-Verda, mentre nel K1 individuale sono arrivati:
- Argento per Pietro Verda,
- Bronzo per Simone Grossi Bianchi,
- Quarto posto per Matteo Gioira,
- Quinto posto per Luca Sparneri.
Nel C2, la coppia Pani-Verda ha chiuso al quarto posto, mentre nel C1 è arrivato un altro oro per Giulio Pani, dominatore della specialità.
Tra le Ragazze, ottima prova di Giorgia Salinelli (foto a lato), che ha conquistato l’oro nel K1 200 metri, confermando talento e determinazione.
Nella categoria Junior, nel K2 200 metri, la coppia Giorgia Salinelli – Patrizia Severi ha ottenuto un onorevole quarto posto, sfiorando il podio in una gara molto combattuta. Sempre Severi chiude la sua prova in k1 al quinto posto.
Tra i Cadetti B, doppio oro per Giosuè Mariani, vincitore nel K1 2000 e nel K1 200 metri. Ottima anche Matilde Bosatra, che ha conquistato due argenti nelle stesse distanze, mostrando grande costanza e determinazione. Buone indicazioni anche dalle Cadette A, con Giulia Folz che ha chiuso quarta nei 2000 metri e sesta nei 200, confermando progressi tecnici e ottima tenuta in gara.
Il commento dei tecnici Bronzini e Marzani
“Siamo molto soddisfatti delle prestazioni dei nostri ragazzi – commentano gli allenatori Bronzini e Marzani –. Il lavoro invernale sta dando i suoi frutti, e i risultati di oggi ne sono la prova. C’è ancora tanto da costruire, ma la strada è quella giusta.”
Davide Marzani
Leggi anche...

Canoa Velocità - Gara di selezione per la categoria Junior e Under 23, gara nazionale per i Senior

Canoa Maratona - Europei: Ottimo quarto posto per Allen e Candela nel K2 junior. Strappato il pass per i Mondiali

Canoa - Wildwater weekend in Valsesia!
