Rugby – Serie C maschile: girone meritocratico 3ª giornata

CUS PAVIA – Rugby Bergamo 29-15 (mete 4-2)

Giornata tersa, ma fredda, per il terzo incontro di questa seconda fase. Al Cravino, a sfidare i Cussini che puntano a continuare la striscia di vittorie, arrivano i ragazzi di Bergamo. Pronti, via e al primo attacco degli ospiti arriva un calcio di punizione che porta il punteggio sullo 0-3. Tempo di riordinare le idee e i pavesi cominciano a macinare gioco. Da un’iniziativa personale di Brandani arriva la meta, poi trasformata, del 7-3. È Grasso a incrementare il vantaggio a conclusione di una bella azione alla mano. 14-3 dopo la trasformazione di Brandani.
Pur con un costante controllo del gioco i gialloblu non riescono più a marcare e il punteggio non cambia sino all’intervallo. Ripartono subito forte i pavesi: un piazzato di Brandani e la meta di Zaccarini portano al massimo vantaggio: 24-3. Gli ospiti accorciano, ma poco dopo la meta di Michele Griffo ristabilisce le distanze e regala il punto di bonus offensivo. C’è tempo per un’altra meta degli orobici che fissa il punteggio sul 29-15. Partita tirata, se non nel punteggio, da un punto di vista del gioco. La mischia ha trovato un’antagonista di ottimo livello, e la touche ha faticato e sbagliato molto. A complicare le cose si sono aggiunti 17 falli commessi dai padroni di casa e due cartellini gialli. Il Man Of The Match è Ricki Inama, alla sua ultima partita con la maglia del Cus, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’apporto dato in questi anni.
Dopo il riposo di domenica prossima è prevista una lunga serie di trasferte a cominciare dal 3 marzo a San Donato Milanese. #ForzalaPavia

Leggi anche...

Pallavolo – Serie B2 femminile: nel complesso bella prestazione

Pallavolo – Serie C maschile: primo punto in trasferta

Pallavolo – Tutti i risultati delle squadre maschili

Pallavolo – Tutti i risultati delle squadre femminili

Rugby Under 14 – Seconda Fase 3ª giornata

Rugby – Under 16 maschile: girone regionale 6ª giornata