
Rugby – Under 12 maschile: a Cesano Boscone per il raggruppamento

Fa freddo e l’aria sa di umido. Il silenzio ovattato dalla pioggerella fitta si infrange. Alcuni genitori in piedi sulle tribune si voltano, guardano attraverso la rete metallica: ci sono i tifosi della partita di calcio che si sta svolgendo nel campo a fianco. Qualcosa o meglio qualcuno ha attirato la loro attenzione: una quarantina di bambini con magliette dai colori sgargianti urlano all’unisono abbracciati in mezzo ad un campo di malta “hip hip urrà”. Ed ecco che l’arbitro fischia ed in una manciata di secondi l’arancione, il giallo, il verde ed il blu si trasformano in un omogeneo marrone malta, solo qualche caschetto sopravvive all’implacabile desiderio di tuffo nel fango. Dalle tribune oramai sono ipnotizzati, guardano questi piccoli grandi giocatori indifferenti al freddo, indifferenti al fango che gocciola dal naso e dalle orecchie, guardano scrollarsi dalle mani un po’ di malta per afferrare quella zolla ovale che un tempo doveva essere una palla.
Protagonisti di questo spettacolo sono stati i nostri ragazzi della u12 ospiti a Cesano Boscone per il raggruppamento di rugby insieme ai Chicken di Rozzano e al Rugbio. Insieme hanno corso, giocato, esultato, si sono ricompattati dopo una meta subita, rimettendosi subito in campo, teso mani. Sono stati protagonisti di una condivisione di compagni di squadra e di valori, sono stati dei GGG ..dei Generosi Guerrieri Grintosi!
Dopo ieri abbiamo sicuramente guadagnato non pochi nuovi simpatizzanti dalle tribune calcistiche, perché il rugby è così: non appena ti ci imbatti non puoi che apprendere quanto sia uno sport meraviglioso e pieno di emozioni! E così i nostri U12, i nostri Cussini, si sono distinti ancora una volta per la loro determinazione e per la loro disciplina, dimostrando quanto siano già grandi giocatori di cuore e di testa! #ForzaLaPavia
Leggi anche...

Pallavolo – Serie B2 femminile / Serie C maschile: risultati amari

Pallavolo – Tutti i risultati delle squadre maschili

Pallavolo – Tutti i risultati delle squadre femminili

Rugby – Under 16 maschile: girone regionale 5ª giornata

Rugby – Esordio per il Touch

Tiro con l'Arco – Buona la prova di Shana ai Campionati Nazionali Indoor
