I Minions al PalaCUS, sabato 25 febbraio

cus pavia scherma minions

Dopo il successo dello scorso anno, torna il Circuito Minions dedicato ai bambini che iniziano a tirare di scherma. Prende avvio domani, alla Sala Scherma del CUS Pavia di via Bassi 9. Dalle ore 9.30 è possibile assistere alle gare e ai momenti ludico motori ideati dai tecnici del CUS Pavia Scherma. Un’occasione per conoscere da vicino l’arte della spada. Ingresso gratuito.

Il torneo si compone di tre prove e una finale e possono partecipare: maschietti e bambine nati nel 2006, prime lame nati nel 2007, esordienti nati nel 2008, gatti con gli stivali nati nel 2009 e più giovani.

Prima di iniziare la gara canonica si svolgerà un gioco a squadre che avrà la funzione di riscaldamento. Il torneo si articola in tre tappe: la prima domani a Pavia, poi a Busto Arsizio, poi di nuovo a Pavia e la finale a Monza. A ogni prova, premiazione di tutti i partecipanti.

Ecco il programma di sabato:
9.30-10.00 verifica iscrizioni maschietti/bambine, prime lame
10.00 inizio gioco di riscaldamento
10.30 inizio gara
14.30-15.00 verifica iscrizioni esordienti e gatti con gli stivali
15.00 inizio gioco di riscaldamento
15.30 inizio gara

Le altre tappe del Circuito Minions:
2a prova Busto Arsizio 25-26 marzo
3a prova Pavia 20-21 maggio
Finale: Monza 3 giugno

Tutti i tiratori devono essere muniti di materiale conforme alle disposizioni dell’attività agonistica. Tutti i tiratori devono essere tesserati alla FIS nella stagione agonistica in corso.
Durante le competizioni verrà applicato il regolamento FIS con le opportune modifiche tenuto conto dell’età dei partecipanti.